sabato 18 gennaio 2014

Notes de Printemps de Chanel - make-up collection for spring 2014

Una Melodia di Colori
Qualche nota, leggera e cristallina. Un motivo imparato a memoria o un accordo estemporaneo che dettano l’umore di una giornata primaverile. Nei primi giorni di sole, il ritmo è dato dal colore: nuance rosa, rosse e porpora, come note su un pentagramma, sospese sui rami degli alberi, sui fiori di campo o sulle nuv ole al tramonto.
 Chanel mette in musica le nuance del rosa e del viola al ritmo di un rosso gioioso. Un’armonia di toni intensi o pastello, per comporre un’ode alla freschezza primaverile. Al centro della collezione, un rosso primaverile, fresco e luminoso, il rosso delle belle giornate dai molteplici effetti: tenero e acidulo su labbra, unghie o zigomi. Una nota evidente, che orchestra tutte le altre e ne sublima l’eco. Attorno al rosso, i toni rosa e porpora declinano in un crescendo le loro nuance e improvvisano infinite variazioni: rosa pastello posato in trasparenza sulle palpebre o rosa elettrico sulle labbra, grigio lavanda per uno sguardo all’insegna della dolcezza o smalto viola sulle unghie.

Sugli occhi rosa tenue e malva enigmatico: variazioni su un accordo perfetto.
Lumières Facettes celebra l’effetto naturale e la raffinatezza, con una palette di ombretti dalle linee essenziali e preziose. Gli ombretti eseguono una sinfonia di colori, per attirare meglio gli sguardi.
La palette QUADRILLE è un quartetto di ombretti naturali e intensi. Lo sguardo viene scolpito dagli accenti romantici di un grigio lavanda o dal tocco sensuale di un marrone intenso, opaco e luminoso. Come un velo sulle palpebre, un rosa albicocca satinato rende perfetto un maquillage naturale, mentre un avorio irradiato di madreperle dorate si posa con piccoli tocchi di luce.
L’illusion d’ombre iridescente dai riflessi cangianti definisce lo stile. Eleganza e sguardo profondo con DIAPASON, un ombretto appassionante dalle nuance viola e marroni. Tenerezza ed effetto naturale con IMPULSION, un rosa pastello dai riflessi argentati scintillanti, che illumina la palpebra in tutta trasparenza.

La gamma di rossetti chanel suscita il desiderio di una primavera festosa.
Disinvolto e spontaneo, Rouge Coco ama l’imprevedibilità, il fascino, il movimento. E naturalmente la primavera! Sulle labbra, improvvisa una serie di accordi ispirati all’intramontabile tema dell’allegria.

con Rouge Allure il colore vibra. Come un ritornello primaverile, il rosso e il rosa vibrano all’unisono per incantare intensamente ogni istante.

Rouge Allure Velvet e la sua consistenza vellutata che accelera il ritmo. La sera, modula i maquillage più sofisticati. Alla luce del giorno, su un viso al naturale, le labbra « velvet » interpretano l’audacia e la seduzione con un tocco di modernità.

Niente mezzi toni per le unghie. Le Vernis orchestra l’armonia della collezione con note ricche di energia, grazie a due smalti luminosi: CHARIVARI, un malva scuro, e TAPAGE, un rosso delicato e vibrante.

Fresche o baciate dal sole, le guance si colorano con un delicato effetto radioso. Nuovo portafortuna dedicato al colorito, Le Blush Crème De Chanel può essere applicato con la punta delle dita. La sua consistenza cremosa, setosa al tatto, si fonde sulla pelle trasformandosi in un velo satinato e trasparente, perfettamente naturale. Due nuance opache e luminose per esprimere tutte le sensazioni dei primi giorni di sole, da abbinare ai rossetti della collezione. Due note per un soffio di primavera.
Trasparenza e leggerezza sono di rigore. Sul viso, basta un tocco di Poudre Universelle Compacte per uniformare il colorito. Un vero inno alla naturalezza.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)