venerdì 22 marzo 2013

Review - BB Cream, Poudre Multi-Eclat e Rouge Eclat by CLARINS

Ciao ragazze,
in questo post si parlerà di Clarins, in particolare vi recensisco alcuni prodotti delle ultime novità che sto provando ormai da qualche tempo.

Review - BB Cream, Poudre Multi-Eclat e Rouge Eclat by CLARINS

La prima novità che Clarins ci offre è la BB Skin Perfecting Cream, un must have che ormai tutti-devono-avere.
Potete leggerne le qualità e caratteristiche nel comunicato stampa che ho pubblicato qui -> link post

Ci tengo subito a precisare che leggerete una doppia review sulla BB Cream perchè essendo troppo scura per me, ne ho fatto una breve valutazione e poi ho girato il prodotto ad una follower a cui andasse bene la tonalità e ne potesse testar meglio le qualità e darci una valutazione più completa.

Dal mio punto di vista, colorazione a parte, è una delle migliori BB Cream che abbia provato fino ad ora!
E' perfetta x chi ha la pelle grassa perché non risulta in alcun modo pesante o fastidiosa e ha persino una lunga durata, non scivola via o lucida la pelle dopo poche ore. E' leggera e impercettibile.
Uniforma il colorito, protegge la pelle dal sole e dall'inquinamento, la rivitalizza e la idrata.
Avendo una pelle con alcune problematiche (brufoli e occhiaie), non me la sento di affermare che copre totalmente le imperfezioni ma attenua i rossori e nasconde le piccole macchioline.

Se dovessi pensare a metodi alternativi per utilizzare comunque un valido prodotto e non buttarlo via solo perché la colorazione è sbagliata, direi che:
  - Lo si può utilizzare al posto della terra per fare il contouring per un risultato di luci e ombre il più naturale possibile
  - Nella bella stagione, quando impazzano i vestitini corti, lo si può miscelare ad una crema idratante e stenderlo sulle gambe e regalare un po' di colorito.
  - Lo si può miscelare ad un fondotinta che d'estate risulta troppo chiaro

Marta, la fortunata follower che ha potuto testare la BB Cream, ci scrive:
"Ci Angie,
innanzitutto grazie per avermi scelto per testare la bb creram.

Review - BB Cream, Poudre Multi-Eclat e Rouge Eclat by CLARINSCome ti avevo accennato, nel complesso ho una buona pelle, senza imperfezioni. Il mio difetto più grande è il colorito spento e la pigrizia la mattina nel truccarmi. 
La bb cream è una valida alternativa a chi ha poco tempo la mattina per truccarsi ma non vuole rinunciare ad avere un aspetto sano. Mi ci sono trovata più che bene e, tornando dal lavoro, ho notato che il trucco, utilizzando la bb cream al posto del solito fondotinta, era ancora perfetto, per nulla pesante o lucido.

Forse l'unica pecca che ho riscontrato nella bb cream è che, avendo una pelle secca e comunque non più giovane, ho sentito che non mi donava l'idratazione a me necessaria. Ho dovuto rimediare applicando la mia solita crema idratante.

Mi chiedi se la consiglierei? Si, penso che chi cerca un prodotto che doni protezione, un aspetto sano e confort si troverebbe bene con la bb cream di clarins.

Continuerò a seguirti. Grazie per tutto,

Marta"
Le ultime due novità fanno parte dell'ultima collezione make-up Rouge Eclat che vede come protagonisti indiscussi la Poudre Multi-Eclat e i rossetti Rouge Eclat.

Review - BB Cream, Poudre Multi-Eclat e Rouge Eclat by CLARINS
La Poudre Multi-Eclat è una cipria minerale ed è il prodotto che ho più amato.
Fissa il make-up e lo fa durare davvero a lungo. Illumina in trasparenza, senza alterare il colore del fondo, e affina la grana della pelle per una sensazione di velluto, non solo al tatto ma anche visiva.
Il risultato finale è un make-up fresco dal finish opaco, effetto porcellana. In più, la Poudre ha una doppia protezione antiradicalica e antinquinamento.

Se ti piace il modo di truccarsi di Kim Kardashian e punti ad ottenere un contouring simile, scegli la Poudre Multi-Eclat da applicare nelle zone più chiare per creare punti luce maggiormente definiti rispetto alle zone d'ombra.

Per quanto riguarda il nuovo Rouge Eclat, si tratta del primo rossetto antietà di Clarins disponibile in 15 nuances: non è solo un rossetto quindi, ma anche un trattamento!

Review - BB Cream, Poudre Multi-Eclat e Rouge Eclat by CLARINS

Review - BB Cream, Poudre Multi-Eclat e Rouge Eclat by CLARINS
Io ho provato il Pink Berry 05, il Coral Pink 08 e il Nude Caramel 15: hanno una consistenza cremosa dal finish satinato e luminoso. Sono confortevoli e molto idratanti, hanno una doppia azione nutriente e antietà, proteggono e riparano le labbra rendendole morbide, sane e levigate per tutto il giorno. La consistenza dei Rouge Eclat è fine e voluttuosa e hanno una buonissima profumazione delicata ai frutti rossi con note di ribes e liquirizia.
Il Nude Caramel n15 è quello dalla consistenza più cremosa e idratante dei tre che ho provato, ma è anche quello che sulle labbra dura di meno e richiede più ritocchi durante il giorno oppure, in alternativa, una buona base per farlo aderire bene alle labbra.
Il Pink Berry n05 e il Coral Pink n08 si prendono invece i voti più alti perchè si sono dimostrati impeccabili su ogni fronte. Dopo sette ore il risultato è ancora buono, anche dopo aver mangiato e bevuto, le labbra rimangono tinte del colore del rossetto, senza l'ausilio di alcuna base non sbavano e donano un confort straordinario per tutto il giorno.

Review - BB Cream, Poudre Multi-Eclat e Rouge Eclat by CLARINS

Per oggi è tutto, vi restituisco la linea :)
Ciaoooo :***

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)