giovedì 6 settembre 2012

Progetto: My Ideal Box

Stanca di spendere i tuoi soldi per beauty box con i soliti prodotti inutili, che non fanno per te?
Nasce il progetto...
(la box in foto è puramente illustrativa)

What women REALLY want... !



***PREMESSA***
Ci tengo a precisare fin da subito che ho sviluppato l'idea partendo dal progetto di Susi Elfa (trovo molto interessante la sua "MIA box" e se siete sempre alla ricerca di prodotti ecobio e non testati sugli animali, vi consiglio di seguire la sua iniziativa) che per correttezza ho già provveduto a contattarla e a informarla della mia iniziativa... magari, chissà, vuole darmi qualche suggerimento o intraprende qualche collaborazione.


Ciao ragazze,
in questo post non vi illustrerò l'ennesima beauty box in commercio, anche perchè concretamente non esiste, ma la creazione di un posto in cui esprimere i nostri desideri su ciò che realmente ci piacerebbe trovare all'interno dei cofanetti.

In generale l'idea delle beauty box la trovo geniale (non mi hanno particolarmente deluso, a parte le tremila creme idratanti e anti aging): in un momento di crisi come quello che stiamo passando, spendere una cifra minima per una box contenente alcuni articoli di nostro gradimento mi sembra un buon compromesso nonché una coccola, piccola consolazione.

Ogni mese, dopo l'apertura delle box, da più parti si sollevano molte critiche e difficilmente le aziende riesco a dare una risposta alle nostre insoddisfazioni e ancora più difficile e che vengano soddisfatte le nostre richieste: dalla combinazione di alcuni fattori, ho pensato di creare My Ideal Box che si è sviluppata intorno al progetto MIA Box di Susi Eelfa: lei propone a fine mese una box con i suoi prodotti preferiti; My Ideal Box invece vuole essere la NOSTRA box, saremo noi a proporre gli articoli che desideriamo avere e a comporre la box con i nostri preferiti.

L'idea è solamente fittizia, NON CI SARA' ALCUNA VENDITA DI BOX: la pagina  My Ideal Box, appositamente creata per il gioco, vuole essere solo un raccoglitore di idee con la speranza che le aziende passino di là, leggano i nostri desideri e magari li realizzassero in qualche modo, o ci venissero in contro.

Come avete ben capito è più un gioco virtuale e si svolge come segue:

1. gli utenti della pagina propongono durante le prime due settimane del mese gli articoli che più desiderano (questo avverrà caricando delle foto sulla pagina facebook.com/myidealbox)
2. durante la terza settimana del mese, saranno gli utenti a votare i loro prodotti preferiti tra tutti quelli proposti (sarò creato sulla pagina facebook.com/myidealbox un album con tutte le foto degli articoli proposti e la votazione avverrà tramite i Mi Piace alle foto)
3. nell'ultima settimana, vi sarà la composizione e presentazione della box contente i NOSTRI prodotti scelti da NOI.

Nel caso fosse stato possibile realizzare questo progetto, è chiaro che una box, che segue questo metodo di composizione, difficilmente potrebbe essere presentata ogni mese, per questo motivo l'uscita sarebbe potuta essere bimestrale e ogni cofanetto sarebbe indicativamente accompagnato da un nome o numero.

Vantaggi:
- sono gli utenti che decidono gli articoli: è chiaro che in questo modo viene a mancare l'effetto sorpresa, ma almeno non si incorre nel rischio di rimanere delusi e pentirsi di aver speso i soldi
- Conoscendo anticipatamente gli articoli, si è liberi di decidere per tempo se acquistare o meno la box

Contenuto: saranno presenti 7 (il mio numero fortunato) articoli non solo di bellezza, ma anche piccoli accessori e simili; e poi ancora sconti, buoni o offerte.

packaging box:
- la box avrà i miei colori preferiti, ovvero oro, panna e tiffany
- sarà leggermente più grande di quelle che conosciamo già, e sul coperchio, nel lato interno, sarà disegnata una griglia da ritagliare e inserire nella box in modo da creare così dei divisor che sono sempre molto utili: un modo per sfruttare al massimo la box


Non escludo la possibilità, nei limiti delle mie finanze, di realizzare una box di tanto in tanto per un qualche ed eventuale giveaway con voi, tanto per giocare.
E se qualche azienda si trova a passare di qua, e ha voglia di contribuire con qualche prodotto, ben venga, giusto? :D



Credo che il progetto debba essere ancora perfezionato e se avete voglia di darmi alcuni suggerimenti o magari aiutarmi a portare avanti il tutto, lasciatemi un messaggio nei commenti =)

Ragazze, cosa ne pensate della mia idea? avete voglia di giocare con me?
Iscrivetevi alla pagina facebook.com/myidealbox e iniziate a condividere sulla bacheca della pagina le vostre aspettative, desideri, consigli e le foto dei vostri articoli preferiti =)


Il nome "My ideal Box" è una mia invenzione (logo e box sono in fase di progettazione), ne rivendico i diritti.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)