venerdì 17 agosto 2012

Wonderstruck di Taylor Swift in esclusiva presso le Profumerie Douglas

L’inizio di qualcosa di magico...


Taylor Swift ed Elizabeth Arden presentano Wonderstruck, la fragranza d’esordio della cantante Taylor Swift, la cantautrice da guinnes dei primati pluripremiata ai Grammy Awards, presenta, in collaborazione con Elizabeth Arden, la prima fragranza che porta la sua firma: Wonderstruck.


"Indossare un profumo è un modo unico per farsi ricordare. Come una canzone, anche una fragranza può portarti indietro nel tempo e farti rivivere un’emozione."

- Taylor Swift
L’ISPIRAZIONE
Con la sua estetica eclettica e tradizionale al tempo stesso, Wonderstruck è stato ispirato dalle esperienze e dai ricordi più importanti della vita di Taylor, rendendo ogni caratteristica della fragranza e del flacone fortemente autentica ed evocativa.
L’aggettivo Wonderstruck compare nel brano "Enchanted" di Taylor, contenuto nell’album Speak Now, e si riferisce alla sensazione di incantato stupore che deriva dal vivere un’esperienza dai contorni magici, come il brivido di un’immediata sintonia con qualcuno. Taylor vuole catturare e dar vita a quella sensazione nella sua prima creazione olfattiva.
Nel testo di 'Enchanted' c’è una strofa che racconta di un primo incontro, descritto da Taylor con queste parole: “I'm wonderstruck, blushing all the way home” (sto vivendo un incanto e rientro a casa arrossendo).

LA FRAGRANZA
Creata a quattro mani con il profumiere Olivier Gillotin di Givaudan, questa fragranza si ispira ai ricordi più cari di Taylor e ai profumi che li hanno accompagnati. Wonderstruck è un accattivante tripudio di note floreali con un’incantevole e fresca sorpresa di vibranti essenze fruttate, abbinate a un bouquet di petali delicati.

Note di testa: un esordio accattivante
La bellezza perfetta della fresia e gli estratti di fiori di melo e lampone creano un vortice avvolgente di note vibranti e femminili.
Note di cuore: un cuore cristallino
Al centro della piramide olfattiva una dolce sorpresa di vaniglia, impreziosita da sentori vivaci di caprifoglio essiccato e ibisco bianco.
Note di fondo: una conclusione seducente
Ambra dorata e sandalo si intrecciano in un abbraccio con essenza di pesca.

IL PACKAGING
La fragranza è custodita in un flacone ricercato, che vira dal blu al viola intenso con iridescenze dorate. Questa finitura cangiante è una prima assoluta per l’industria profumiera e conferisce alla bottiglia un’aura magica. I ciondoli dall’allure vintage che impreziosiscono l’ampolla sono stati scelti personalmente da Taylor: la stella, la colomba e la gabbia sono elementi decorativi che rimandano ad atmosfere fiabesche. I tre gioielli vengono ripresi nella decorazione a rilievo sul tappo e rappresentano un omaggio alla passione di Taylor per i messaggi celati in codici segreti. La confezione è un patchwork moderno e trae ispirazione dai tanti tessuti che Taylor ha collezionato nel corso dei suoi viaggi. Il tocco finale è un 13 dorato realizzato in rilievo, che i veri fan della cantante riconosceranno come il suo numero fortunato.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)