martedì 17 luglio 2012

Review - Too Faced Matte Eye palette

Ciao ragazzi,

come state?
Finalmente il caldo mi da tregua e sono qui a farvi la review di una palette con ombretti bellissimi ma forse un po' demodè con i trends di stagione.
In qualche altro post avrò sicuramente detto che i miei ombretti preferiti sono quelli shimmer e satinati (un po' meno quelli glitter) ma, per quanto questi abbiano un forte potere attrattivo su noi donne, in un beauty case che si rispetti non possono mancare certamente alcuni ombretti matte.
E' per questo motivo che oggi vi voglio recensire la palette Matte Eye della Too Faced, la quale propone delle nuances illuminanti pensate per il giorno e delle nuances scure per sottolineare lo sguardo, tutte rigorosamente matte!

La collezione Matte eye combina tonalità chiare e scure facili da applicare per ottenere un bell'effetto flashy!
Gli ombretti cachemire hanno una perfetta consistenza vellutata, ideale per un look fresco e moderno.
Seguendo passo passo le istruzioni riportate nel foglietto illustrativo, sarà facile ottenere in soli pochi minuti un make-up "totally matte".

Il packaging è in cartone molto resistente e sul lato superiore vi è una piccola tasca che contiene tre card con alcuni suggerimenti da eseguire per creare tre look differenti.

Gli ombretti che compongono la palette hanno un'ottima texture vellutata, sono molto pigmentati e per niente polverosi, sono facili da sfumare e l'intensità è ben modulabile.
Anche senza primer gli ombretti hanno una buona durata, ma vi consiglio di stenderne un velo per rendere i colori molto più vivi.

tufted suede (caramello matt), velveteen bunny (vaniglia matt), fresh linen (rosa chiaro matt), chinchilla (marrone caldo matt), pebbles (grigio scuro matt), vintage violet (viola matt), coffee bean (caffé matt), london fog (blu navy matt), midnight (nero matt).

Vi lascio alle foto degli swatches degli ombretti applicati senza base:


Questa palette ha solo due difetti :
  1.  considerato anche il prezzo non è indifferente (€ 34,90), come ho già detto per la Natural at Night, la Matte Eye palette non contiene né uno specchietto né un applicatore i quali si sarebbero potuti presentare molto utili in viaggio o per piccoli ritocchi. In generale, i prezzi dei prodotti Too Faced non sono bassissimi ma hanno sempre ripagato la spesa.
  2.  la palette fa parte della collezione primaverile ma le nuaces proposte non mi hanno molto convinta, non le trovo molto in linea con i trend di stagione. Spero di sfruttarla in autunno.

Dove acquistare: Sull'e-shop di Sephora, che offre le spese di spedizioni gratis al raggiungimento di 60,00 € e tre campioni omaggio a scelta.

468x60_BA-IT_Set2.gif

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)