sabato 28 luglio 2012

Review - Smalti Chanel collezione Summertime

Ciao ragazzi,

dopo un periodo di assenza, sono tornata a scrivere sul blog e oggi vi parlo degli smalti Chanel che compongono la collezione Summetime.


Nel complesso tutti e tre gli smalti hanno una buona consistenza, una durata che mi ha piacevolmente colpita e un ottimo applicatore che ha facilitato di molto la stesura dello smalto.
Vediamoli nel dettaglio.

617 HOLIDAY è un arancione vivo a tinta unita che i make-up artist Chanel consigliano di abbinare a LÈVRES SCINTILLANTES Calypso.
E' lo smalto che dei tre ha la consistenza perfetta (né troppo liquida né troppo pastosa) a prova di sbavature, ha una buona durata (perfetto per 6 giorni, utilizzato anche senza base e top coat) ed è coprentissimo già alla prima passata.
Holiday sta benissimo su ogni carnagione: si accende sulle pelli chiare, sottolinea il colorito delle pelli scure e abbronzate.


607 DELIGHT è un bronzo dai riflessi cangianti molto luminoso.
Dalla consistenza leggermente più liquida di Holiday, necessita due passate di smalto per una copertura maggiore e consiglio di applicare sopra un top coat per evitare che ci opacizzi e perdere quindi tutta la sua fantastica lucentezza che lo caratterizza.
E' lo smalto più duraturo dei tre, grazie anche alla presenza dei glitter che lo rendono più resistente.
Illumina le pelli chiare e spicca di lucentezza su quelle abbronzate.


597 ISLAND è un beige dorato madreperlato, è elegantissimo e luminosissimo sulla pelle abbronzata esaltandone il colore. Non lo consiglio per chi ha la pelle chiara perchè il colore si spegne, non si nota per niente.
E' lo smalto con la consistenza più liquida e richiede necessariamente l'ausilio di base e top coat per farlo durare di più e preservarne la lucentezza e almeno due passate di vernice per un risultato soddisfacente.


Indubbiamente i miei preferiti sono Holliday e Delight, ma il 617 è un bellissimo tangerine tango, un colore molto in voga in questa stagione e a non tutti piace; invece il 607 e il 597 sono degli evergreen, perfetti in qualsiasi stagione e per qualsiasi occorrenza.

E voi cosa ne pensate? Quale smalto preferite e qual è secondo voi quello che meglio caratterizza la collezione?

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)