mercoledì 4 luglio 2012

CHANEL - il video di Peter Philips, MIROIR MIROIR, per i nuovi Rouge Allure

Dopo HERE COMES THE BEAUTY PACK e SHADE PARADE, Peter Philips, Direttore della creazione Maquillage CHANEL crea un nuovo video make-up MIROIR MIROIR per presentare la nuova gamma colori del rossetto ROUGE ALLURE, che sarà in vendita a metà settembre.



L’INTERVISTA    A      PETER  PHILIPS

   1.  Dopo « Here comes the Beauty Pack » e « Shade Parade », quale è stata l’ispirazione per questo video ?  Che messaggio vuole trasmettere ?
Diversi elementi mi hanno portato alla creazione di questo video. Volevo realizzare un video teaser per presentare i colori della nuova gamma di rossetti ROUGE ALLURE. La sfilata Paris Bombay è stata una grande fonte d’ispirazione.

   2.  Le maschere spesso ricorrono  nelle sue presentazioni,  come una firma, ci spiega questo lavoro di riflessi ? E’ un messaggio subliminale?
Non c’è alcun messaggio subliminale dietro a questo make-up. Mi sono ispirato principalmente a un look che avevo creato anni fa per un magazine.  Era una composizione di cristalli e frammenti di specchi, che avevo applicato sul viso di una modella. Avevamo realizzato delle foto straordinarie, ma ho sempre pensato che fosse un peccato non rappresentare questo look in movimento. Adoravo questo aspetto ipnotico che purtroppo si perde rappresentando un’immagine fissa. Quando è nata l’idea di realizzare un video dedicato ai nuovi rossetti ROUGE ALLURE,  ho pensato di ricreare questo gioco di riflessi sul viso. Questo  permette di dare risalto alle tinte dei rossetti e l’aspetto ipnotico psichedelico si adatta perfettamente al tema indiano.

   3.  Come sono state create queste maschere ?
Il « look miroir » non è una vera e propria maschera. I frammenti di specchi e i cristalli vengono applicate sul viso uno ad uno. La composizione si articola intorno a uno specchio centrale posizionato sulla fronte come un “terzo occhio”,  bordato da un motivo effetto “piume di pavone”. Il viso viene poi ricoperto da frammenti di specchi e cristalli per creare un effetto ipnotico.  L’unico tocco di colore è dato dalle differenti tinte dei rossetti. Per l’applicazione sul viso di cristalli e di specchi sono state impiegate quatto ore di lavoro.

   4.  Quali prodotti make-up labbra è occhi  sono stati utilizzati  per realizzare questo video ?
Per lo sguardo ho realizzato  un make-up leggerissimo effetto nude.  Ho solamente incurvato le ciglia e ho applicato sugli occhi l’ombretto  Ivory di OMBRE ESSENTIELLE e  il CRAYON KHÔL   nella tonalità Clair.
Per le labbra  ho utilizzato  5 nuove nuance di ROUGE ALLURE: Pimpante - Excentrique  - Enjouée – Exaltée – Palpitante.

   5.  Ha degli aneddoti da raccontare sullo shooting di questo video ?
La vera luce di questo video è la nostra modella  Inguna. E’ stata davvero incredibile! La sua bellezza e la sua pazienza hanno reso questa esperienza estremamente piacevole all'equipe coinvolta nello shooting.

   6.  Chi è la modella ?
Inguna Butane


Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)