giovedì 28 giugno 2012

Thierry Mugler: un’aria di freschezza su Angel e Alien

La stagione estiva dà vita a creazioni leggere e luminose. Per movimentare la primavera 2012, Thierry Mugler sorprende esplorando ancora una volta il territorio della freschezza. Sperimenta in modo innovativo una soluzione rivoluzionaria, rivisitando i suoi due primi grandi femminili e propone, in edizione limitata:

Aqua Chic
ANGEL Eau de Toilette Légère
ALIEN Eau de Toilette Légère

Variazioni olfattive di Angel ed Alien originali, fresche ed eleganti che inondano i sensi di emozioni.

L’idea: raggiungere una ”freschezza assoluta“ ottenuta non solo dalla composizione della fragranza ma anche dalla sua formulazione… Ispirate a un processo di estrazione ancestrale, Aqua Chic Angel e Alien danno vita a un’innovazione sul tema della freschezza attingendo la loro leggerezza a due livelli:

  • Al cuore della struttura, con l’aggiunta di un “accordo fresco” alla composizione originaria, per illuminare Angel ed Alien con note aeree.
  • All’origine della formulazione: le versioni Eau de Parfum di Angel e Alien sono costituite dal 15-20% di concentrato profumato. Vengono poi diluite con un mix di acqua distillata-alcool prima di giungere al risultato finale.
    Per trasformare Angel e Alien in ”Aqua Chic“, l’acqua distillata e una parte dell’alcool sono state sostituite da un idrolato, acqua ottenuta dalla distillazione delle materie prime. Un’innovazione ispirata a un metodo di estrazione tradizionale: l’idro-distillazione. Un’anteprima nell'universo profumato.
    Il procedimento: durante l’idro-distillazione, le molecole odorose sono trasportate dal vapore dell’acqua e recuperate sotto forma di oli essenziali e di acqua residua: è l’idrolato. Chiamato anche “acqua di fiore” o ”di pianta“, l’idrolato trattiene ancora una parte dell’olio essenziale ottenuto durante l’estrazione, che gli conferisce una profumazione sottile e lo rende molto più che una semplice acqua: è “un’acqua sofisticata”, “un’acqua nobile”.
Ecco che il 30% di acqua di fiore o di pianta e un accordo rinfrescante sbocciano al cuore delle Aqua Chic, conferendo leggerezza ed eleganza al sillage di Angel e Alien.

Deliziosa freschezza

Quando le note orientali di Angel incontrano la leggerezza di un’acqua di fiore e di un accordo frizzante, risuona una sontuosa alchimia tra splendore e delizia.

Per rendere fresca la più glamour delle creazioni Mugler, il naso ha scelto l’acqua di fiordaliso, delicata e soave. Questa acqua – eco al colore che, alla nascita di Angel, rivoluzionò i codici della profumeria – sboccia al cuore della fragranza mixandosi alla bacca rosa e all’essenza di limone di Calabria. Un’associazione inedita che rende più leggero il voluttuoso fondo patchouli-vaniglia e trasforma Angel in una fragranza fiorita-orientale-fresca.

Angel Aqua Chic avvolge la pelle con note radiose, come una giornata d’estate, sensuali e gourmand, come la mitica firma di Angel.

Una creazione firmata da Aurélien Guichard per Givaudan.

Freschezza di una stella costellata di luce
Sublimata da un velo paillettato argento che ne esalta le sfaccettature, la stella in vetro celeste riflette la sofisticata leggerezza di Angel Aqua Chic.  




Uno splendore di freschezza

Venuto da una mondo solare, Alien risplende di magnetica sensualità. Illuminata da un’acqua inedita e da un accordo tutta freschezza, l’Eau de Parfum diviene più misteriosa e aerea.  

Per conferire un nuovo splendore speziato alla fragranza originaria, l’acqua di zenzero sboccia nel cuore di Alien; si armonizza con l’accordo tonificante di verbena e fresia per rendere fresco, con stile, il fondo ambrato-boisé di Alien.  

Un’onda di vivacità e di emozioni danno vita ad Alien Aqua Chic, fragranza fiorita-ambrata-fresca, svelando il segreto di una bellezza luminosa e vibrante. Una creazione che sorprende ed emoziona.

Una fragranza di Dominique Ropion per IFF.

Gioiello di freschezza
Più che un flacone, un gioiello splendente… Nella magia della luce estiva, la pietra cristallina palpita di scintillii ametista e rivela l’eleganza e la leggerezza di Alien Aqua Chic.



Le Eau De Toilette sono disponibile a partire da Fine Aprile 2012 presso le profumerie concessionarie Thierry Mugler Parfums.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)