lunedì 25 giugno 2012

Miss make Me Beautiful

Ciao ragazzi,

eccomi al terzo round (seconda manche per me) dell'iniziativa Miss make me beautiful di cui vi ho già parlato in questo post in cui vi ho anche mostrato un primo make-up e dato qualche suggerimento o consiglio per un make-up perfetto e impeccabile, degno di una Miss!

Fedele al motto chi la dura la vince, anche in questa seconda puntata ho deciso di continuare da dove ho terminato la volta scorsa e ho scelto come modella-musa ispiratrice lei, Valentina Cammarota Miss Curve d'Italia Elena Mirò, non soltanto per la dolcezza dei lineamenti e per la sua bellezza, ma perché ritrovo in lei alcuni miei lineamenti (pochi, dai...): diciamo che ho voluto semplificarmi il lavoro scegliendo alcuni colori che mi piacciono e che potrebbero stare d'incanto anche alla modella in questione.
Avrete capito bene che oggi parto da me per esporvi la mia idea di make-up.

Anche in questa puntata i protagonisti indiscussi sono i prodotti di make-up Deborah Milano e i prodotti per capelli Wella.

Come sempre, applichiamo una buona crema idratante che prepari la pelle ad accogliere il trucco. Considerata la mia situazione attuale a causa dell'allergia e del periodo no (mica le miss sono sempre perfette ogni giorno, tutto l'anno? no, vero?! ditemi di no!), stendo un gel opacizzante su tutto il viso e successivamente applico il 24Ore perfect Primer, per distendere i pori dilatati e far durare più a lungo il make-up. Passo poi all'applicazione del fondotinta.

Ideale per migliorare la grana della pelle è il Fondotinta Newskin Compatto, che è possibile applicare con la spugnetta in dotazione ma io preferisco usare una di quelle spugnette rotonde, a forma di uovo. La inumidisco leggermente, prelevo il prodotto e con movimenti rotatori, dal centro del viso, stendo senza tirare il prodotto.

Per il trucco occhi ho scelto la palettina Ombretto Eye Design Quad n.06 Green all over. Ho applicvato il verde oliva-oro sulla palpebra mobile, il marroncino chiaro sulla palpebra fissa e nella piega dell'occhio, per dare profondità allo sguardo, il marrone scuro. Illumino l'arcata sopraciliare con il beige, l'ombretto più chiaro.

Per delineare l'occhio, applico sulla rima superiore delle ciglia l'Eyeliner Precisione Waterproof, sia mai che con questo caldo mi si sciolga il trucco trasformandomi da Miss-solo-nei-miei-sogni a Kung fu panda nel giro di pochi minuti.
Sulle ciglia invece voglio volume e applico il Mascara Absolute Volume.

Questo è il look che avevo in mente e che ho realizzato. Vi piace??? :)


Lo so, la luce non è delle migliori, ma farsi delle foto da soli non è facile e so anche che non sono proprio i colori della palettina, ma ci si arrangia con quello che si ha :)
Se siete interessati alla lista dei prodotti usati per realizzare questo make-up, lasciatemi un commento qui sotto ^^

Terminato il trucco occhi, posso passare alla stesura del Correttore 24OrePerfect per pulire la base da eventuali full out di polveri sotto l'occhio e per correggere le occhiaie, per illuminare la zona intorno al naso e nascondere le piccole imperfezioni.
Fisso il tutto con un po' di cipria e applico un velo di blush.

Per il trucco labbra, invece, ho scelto il Rossetto Milano Red n.09, un bel rosso intenso, forse troppo intenso tant'è che ho deciso di prelevarlo con le dita e di picchiettarlo sulle labbra (giusto per dare un po' di colore) e al centro, per dare volume, applico un velo di Euphoric Shine Lip Gloss 24Ore n.14 Ruby For Good.

Sulle unghie stendo lo Smalto Prêt à Porter n.15 Purple Batik, un meraviglioso viola super glitterato. __________________________________________________________________________________________________________

Passando da un argomento ad un altro, manco se fossi super mario sui funghi, mi piace un sacco l'acconciatura che Valentina ha in foto.
Nonostante i miei capelli non abbiano particolari necessità, ho deciso comunque di puntare sulla linea ENRICH di Wellama visto e considerato che l'estate si avvicina (per me è ancora lontana, visto che sono in piena sessione estiva e sono sommersa da libri e codici) e il mare e il sole potrebbero seccare molto la chioma. Come si dice: prevenire è meglio che curare


LA LINEA ENRICH DI WELLA PROFESSIONALS RIPARA E PROTEGGE I CAPELLI SECCHI E SFRUTTATI, LASCINADOLI PIENI DI VITALITA’

GUARDA - I CAPELLI COSI’ VELLUTATI DALLA BASE ALLE PUNTE
TOCCA - LA MORBIDEZZA INCREDIBILE
SENTI - LE FRAGRANZE ESCLUSIVE
SHAMPOO IDRATANTE E VOLUMIZZANTE ENRICH WELLA PROFESSIONALS CARE
Uno shampoo delicato che lascia anche i capelli più fini pieni di volume e di vitalità. Uno shampoo ricco di agenti idratanti che rende soffici i capelli grossi e ribelli.
o   Azione condizionante: di livello leggero oppure di livello intenso
o   Ingrediente speciale: Estratto della Seta

BALSAMO IDRATANTE ENRICH WELLA PROFESSIONALS CARE
Entrambe le formule idratano i capelli secchi, lasciando i capelli fini pieni di vitalità e quelli grossi irresistibilmente soffici al tatto.
o   Azione condizionante: di livello leggero oppure di livello intenso
o   Ingrediente speciale: Estratto della Seta

MASCHERA IDRATANTE ENRICH WELLA PROFESSIONALS CARE
Entrambe le formulazioni contengono Estratto della Seta. La prima è una maschera di consistenza leggera che dona leggerezza e vitalità anche ai capelli più fini. L’altra è una maschera cremosa che ristruttura i capelli sfruttati, donando un aspetto vitale e rendendoli istantaneamente soffici al tatto.
o   Azione condizionante: di livello leggero oppure di livello intenso
o   Ingrediente speciale: Estratto della Seta

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)