mercoledì 13 giugno 2012

Make-up & Go in collaborazione con Cheap&Chic

Ciao ragazze,

oggi vi mostro i miei prodotti preferiti in assoluto, di cui non riesco a farne a meno e sui cui faccio sempre e in ogni caso affidamento. Questo post è in collaborazione con Letizia di Cheap and Chic e consiste sostanzialmente nell'elencare quelli che per noi sono i prodotti sufficienti per realizzare un make-up facile e veloce ed essere comunque chic.
Io ho il compito di stilare una lista di prodotti hight cost, Letizia invece ha puntato su quelli low cost.

Ci tengo però a precisare che:
- per essere belle, carine e affascinanti non occorre immergere la faccia nello stucco o spalmarsi 3quintali di make-up a mo' di Moira Orfei;
- non necessariamente occorre realizzare un make-up per ogni occasione acquistando di volta in volta nuovi prodotti, come fanno molte ragazzine sul tubo che si improvvisano esperte make-up artist senza arte né parte

Tornando a noi, inizialmente pensavo mi sarebbe stato difficile scegliere un numero ristretto di prodotti utili per realizzare un make-up completo. Che scema! mi son detta... invece è quello che faccio sempre. Mi è bastato infatti aprire semplicemente il beauty da viaggio, quello che sta sempre lì, sullo scaffale, alla portata di mano e che puntualmente prendo quando mi devo truccare per uscire.

Eccovi il contenuto

  • Shiseido Perfect Refinig Foundation: adoro questo fondo, non soltanto per il pack compatto, ma perchè è leggero e a copertura modulabile: quando occorre, dopo che il fondotinta si è asciugato, lo uso come correttore e ne picchietto un po' sulle imperfezioni, coprendole benissimo.
  • Correttore Benefit Erase paste: quando ho un leggero calo di pressione e mi si formano le occhiaie blu, è l'unico in grado di coprirle ed uso solo questo al momento.
  • Shiseido Translucent Loose Powder: a dire il vero ho iniziata ad usarla con l'arrivo del caldo, la mia fronte tende con più facilità a lucidarsi. In inverno, col freddo, il fondo basta e avanza: dura a lungo anche senza fissarlo con la cipria.
  • Dopo la scoperta dell'esistenza del primer occhi, questo non manca mia nei miei make-up. Nell'ultimo periodo sto utilizzando quello della Make Up For Ever
  • Soft Kohl Kajal eye pencil bianco della Rimmel
  • matita nera, eye Design della L'Oreal. Le due matite occhi che ho nominato non fanno sicuramente parte dei prodotti hight cost, ma sono le uniche con cui mi trovo benissimo.
  • Mascara BIG fatty della Urban Decay
  • Per quanto riguarda i rossetti, i miei preferiti sono il Rouge Coco n.11 e il Rouge Coco Shine n.437, enbrambi Chanel
  • Per donare colore e un aspetto sano al viso, uso la terra Solil Tan De Chanel per il contouring e il blush Luminizing Satin Face Color di Shiseido RD 103.
  • Per quanto riguarda il trucco occhi, diverse sono le mie palette preferite: la naked 1, la naked 2, la Natural at night della Too Faced, la Matte Eye (che vi recensirò a breve) sempre della Too Faced, la palettina n.2 della Kiko della collezione Chic Chalet. Ma il mio ombretto preferito di sempre, che si trova all'interno del mio beauty, è Le Prisme Yeux Mono di Givenchy n. 12
Nei prossimi giorni vi pubblicherò alcuni make-up utilizzando questi prodotti (varia solo il trucco occhi). Intanto però vi lascio al post di Letizia e ai suoi prodotti preferiti (per leggere l'articolo clicca QUI)

Fateci sapere quali sono i vostri prodotti preferiti a cui non rinunciate mai, sia low che hight cost.


3 commenti :

  1. Ottima scelta di prodotti! ;)

    :*

    RispondiElimina
  2. quanti sono i prodotti che hai e che vorrei...
    prima o poi dovrò fare un bel respiro e acquistarmi un coco shine! ;)
    il mio prodotto high coast preferito direi che è Terracotta di Guerlain, Touche Eclat di YSL e una palette di Dior
    ps ti ho assegnato un premio sul mio blog, spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)