lunedì 11 giugno 2012

Hot Tropics Make Up without PUPA

Ciao ragazze,
giorni fa sulla pagina Facebook vi avevo fatto vedere questo trucco ispirato alla collezione Hot Tropics di PUPA.
Ora sappiamo tutti che i prezzi della PUPA sono un tantino alti e che acquistare tutti i pezzi sarebbe da matti, per cui ho cercato di realizzare un trucco con quei colori con i prodotti che avevo già.
Se poi la PUPA me li volesse mandare gratis, nella sezione Contact me c'è la mia email :D

Ho utilizzato principalmente la palette della FontCover, A Rainbow of Colours Elements (che trovate recensita qui), e sono andata poi ad accentuare alcuni colori con altri ombretti (kiko, essence e catrice).

In questo trucco ho utilizzato come base solo il primer occhi della Make Up For Ever, e se volete ottere colori più vivi e accesi, sfumate anche una matita bianca su tutto l'occhio.


Sulla palpebra mobile ho sfumato 3 tonalità di azzurro, due presenti nella palette della FrontCover e nell'angolo esterno ho applicato un azzurro molto intenso della catrice
Nella piega dell'occhio ho sfumato un viola KIKO e uno della Catrice. Poi ho intensificato questo mix di viola alle estremità con il viola della palette FrontCover.

La prima sfumatura di arancione, la più intensa, l'ho creata applicando un color corallo della essence sopra la sfumatura di viola, per evitare anche uno stacco netto tra un colore e un altro. Per la seconda sfumatura di arancione invece ho applicato un arancione della KIKO e l'arancione più scuro della FrontCover.

Ho illuminato l'arcata sopracciliare con Foxy, un color panna opaco presente nella Naked2. Di volta in volta, con il pennello sporco di colore, ho portato sotto l'occhio i diversi ombretti applicati sulla palpebra fissa e mobile.
Ho contornato l'occhio con una matita blu di KIKO e ho applicato il mascara, che in questo momento non ricordo quale fosse.

E questo è il risultato:


Nel dettaglio, i prodotti utilizzato sono:

- Make Up For Ever eye prime
- Artic blue e Angel Fish della A Rainbow of Colours Elements della FrontCover
- Catrice aboslute eye color n.170 Don't Drink and Drive
- Kiko eye shadow n. 159
- Catrice aboslute eye color n. 220 The Violent Violet
- Ocean della A Rainbow of Colours Elements della FrontCover
- Essence Shimmer Effect n. 44 it's up to you
- Kiko eye shadow n. 138
- Burnt Coral della A Rainbow of Colours Elements della FrontCover
- Foxy della Naked 2
- Kiko Glamorous eye pencil n. 407

Fatemi sapere se vi piace

7 commenti :

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)