giovedì 7 giugno 2012

GIORGIA & JOHNS a Madrid per il primo congresso internazionale dei Blogger di moda

Giorgia & Johns sarà sponsor per l’Italia al primo festival Internazionale dei fashion blogger che si terrà a Madrid dal 6 all’8 luglio 2012, organizzato dall’AEBDM (Associazione spagnola dei blog di moda) nella sua continua ricerca di progetti volti a crescere ed aiutare la professionalizzazione del settore.
Infatti, negli ultimi anni avere un blog di moda è diventato un trend in continua crescita che ha cambiato il modo di approcciarsi verso la moda e verso l’informazione in generale. Alcuni blog sono dei semplici diari personali, ma altri si stanno distinguendo sul panorama internazionale per la loro professionalità perché tra i blogger ci sono dei veri outstanding. Ragazzi o ragazze che hanno imposto un loro stile, anche a volte circense, ma personale. Sono dei veri originali in questo mondo e hanno inventato un modo nuovo di fare comunicazione. 
La  AEBDM, dopo aver fatto una scrupolosa selezione dei migliori blog del settore,  in occasione di questo evento,  riunirà blogger e aziende di varie nazionalità: Brasile, Italia, Germania, Messico, Francia, Polonia e Spagna, con l’obiettivo di mettere  a confronto lo scambio di opinioni, i modi e lo stile di vita dei blogger di nazionalità diverse, di lanciare discussioni sulle differenze della moda locale
ed altro ancora. L'evento si svolgerà dal 6 all’8 luglio a Madrid.                                     

La location scelta è l’ Elsite, un esclusivo spazio di oltre 250 m situato nel centro del vivace quartiere di Malasaña, una delle zone più attive e di tendenza della capitale spagnola.  La location, costruita nel 2010 con l’obiettivo di far convergere le ultime tendenze dal mondo virtuale con quello reale, si adatta bene con il mondo della blogosfera 2.0 del XXI secolo e, per  le sue caratteristiche peculiari,  darà la possibilità di vedere i tre giorni del MIFB in diretta streaming, in modo tale da raggiungere tutti gli angoli del mondo.
Al meeting, ogni paese avrà un ambasciatore, due blogger ed un’azienda di rappresentanza.
Per l’Italia, l’ambasciatrice sarà Dora Marotta del blog http://blog.dorafashionspace.com/ mentre le due selezionatissime fashion blogger saranno Alessia Cipolla, calabrese,  redattrice del blog http://danslavalise.blogspot.com.es/ e Rossella Padolino, napoletana, ideatrice  del blog http://www.thefashiontwice.com , rappresentata dall’azienda di abbigliamento campana Giorgia & Johns (www.giorgiaejohns.it) che per l’occasione le fornirà tutti i capi dei suoi outfit.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)