sabato 19 maggio 2012

Too Faced Natural at Night: review, photo and swatches


Non uccidetemi!
Lo so che questa è l'ennesima palette dai toni neutri che va ad aggiungersi ad altre palette simili, ma non posso farci nulla se mi piacciono così tanto, non riesco a farne a meno!
Lo giuro, ho provato anche a disintossicarmi, ma con scarsi risultati...*
Dal canto mio, però, sono giustificata: sono le tonalità con cui mi trovo meglio, con cui sto a mio agio, con cui riesco a creare dei meravigliosi make-up in poco tempo usando solo le dita.

Quella che vi faccio vedere in questo post è la Natural at Night della Too Faced, che fa parte della collezione primaverile anche se, per i colori caldi che ha, la vedo più adatta per l'estate.
Comunque questa palettina è stata pensata per creare make-up da sera naturali, ovviamente nessuno mi ha vietato di usarla durante il giorno, anche perchè la trovo molto versatile per ogni tipo di trucco e occasione.

La texture di questi ombretti è simile a quella degli ombretti della Naked e Naked2, è morbida ma non quanto le due celeberrime palette delle Urban Decay. Ma questo non lo trovo affatto uno svantaggio perchè riesco a dosare e a sfumare meglio l'ombretto e a intensificarlo a mio piacimento.

Nel dettaglio:
  • Spotlight è un illuminante opaco color camoscio. La texture è leggermente più dura degli altri due illuminanti e spesso è volentieri lo uso per ammorbidire le sfumature tra gli ombretti.
  • gli illuminanti Night Light  (di color rosa) e Full Moon (dorato) richiedono una particolare attenzione durante la stesura perchè, avendo dei glitter all'interno, li fanno sembrare polverosi e potrebbe perdersi del prodotto con l'applicazione. Inutile nasconderlo, i glitter non tengono molto, però l'effetto illuminante c'è ed è molto chic ma la durata è minima.
  • Nightcap (un color caramello) e Ccoa Star (un marrone scuro dal sottotono caldo)... sono due meravigliosi ombretti opachi, molto pigmentati e facili da sfumare
  • After Hours (marroncino rosato), Eclipse (borgogna) e Moon Stone (verde con riflessi dorati) sono i miei tre ombretti preferiti di questa palette. Hanno tutti la stessa texture morbida dal finish shimmer. Non hanno glitter e sono pigmentatissimi
  • l'ombretto Night Fever (marrone scuro-verdone dal sottotono freddo con glitter dorati), come tutti gli ombretti glitterati, tende a perderne qualcuno.

Nel complesso la durata è notevole e la pigmentazione degli ombretti è eccezionale, anche se usati asciutti e senza base, ma il colore si intensifica e dura ancora di più con una buona base sotto.
Vi lascio agli swatches così potete constatarlo voi stessi.


Il packaging della palettina è in cartone e ha la chiusura magnetica. La trovo graziosa questa scatolina ma mi sarebbe piaciuto trovare al suo interno uno specchietto e uno o due applicatori in spugna, perchè, a differenza di molti, li trovo molto utili, soprattutto in viaggio.
E come tutte le palettee della Too Faced che si rispettino, all'interno vi sono le schede esplicative con tre proposte di make-up per ottenere effetti e sfumature multiple per tutte le occasioni! nel caso fossimo a corto di idee.

La Natural at Night della Too Faced la potete trovare da Sephora al costo di 34,90€

*Comunque vi ho detto all'inizio della review che ho cercato di disintossicarmi e nel prossimo post capirete il perchè. Per cui, stay tuned.
Intanto fatemi sapere cosa ne pensate della Natural at Night :)


8 commenti :

  1. E' bellissima!!! Gli illuminanti glitterati sembrano davvero d'effetto :)

    RispondiElimina
  2. Such nice shades. Reminds me of the Naked palette by Urban Decay :) xx

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo! E poi ti capisco troppo! Anch'io continuo a comprare solo nude... l'altro giorno ho azzardato un ombretto verde acqua, ma niente, non mi sento a mio agio (anche se sulle more dicono sia la morte sua ;D). Io ho appena ordinato la naked 2 perché, con mia grandissima delusione, ho scoperto che la naked 1 che avevo pagato 45 € era probabilmente un falso :(
    P.s.: ti invito, se non l'hai già fatto e ovviamente se ti interessa, a partecipare al giveaway sul mio blog: http://soloocchimakeup.blogspot.it/2012/05/giveaway-o-gift-away.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove hai acquistato la nadek1? cmq sto scrivendo un articolo su come distinguere una originale dai fake... magari ti può essere utile =)
      Cmq partecipo volentieri al tuo give, anche perchè hai messo in palio il mio pennello preferito che si è rosicchiato il mio cane :(
      bacioni =)

      Elimina
    2. Grazie per la tua partecipazione! :)
      La naked l'avevo acquistata su ebay perché l'ho presa nel periodo in cui dicevano che era limited edition e sephora non l'aveva! Guarda ho studiato la mia tramite un post trovato in giro che fa un confronto pazzesco tra vera e falsa, anche con dei mini-video sulla "scivolosità" della calamita ecc... Per tanti versi la mia sembra originale ma dietro non ha l'adesivo, la scritta è stampata e le righe in cui è distribuita sembrano proprio quelle della naked falsa :/ Ora l'ho venduta ad una ragazza a 15 €, specificando il dubbio che sia falsa e da dove è nata la mia perplessità. Con quei soldini più altri ricavati da altre vendite sono riuscita a raccimolare un gruzzoletto per comprarmi la 2 su sephora. Non vedo l'ora che mi arrivi! In bocca al lupo allora per il giveaway! Un bacione

      Elimina
  4. ...bellissima questa palettina!!!...non ho mai provato i prodotti della too faced...mi incuriosiscono...hanno anche un packaging carinissimo!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  5. troppo bella!! Concordo con te sui nude: riesco a sentirmi a mio agio solo con loro :D

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)