lunedì 12 marzo 2012

Review - Jaluskin, Natural Mascara e Lash Extender by Paola P MakeUp

Ciao ragazze,

dopo i Lip4kiss e il LipBomb, in questo post vi mostro gli altri tre prodotti firmati Paola P MakeUp.

Il primo è Jaluskin, un fondotinta in emulsione ad alta coprenza dalla lunga durata.
L'apporto di acido jaluronico, fondamentale componente dei tessuti connettivi, conferisce alla pelle resistenza e tonicità prevenendo la formazione di rughe ed inestetismi.
La pelle viene rivestita da un sottile film a rapidissima asciugatura composto da siliconi ed olii non comedogenici che fanno di PaolaP Make Up Jaluskin il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle.
L'aggiunta di filtri solari garantisce una quotidiana protezione per la pelle dall'aggressione dei raggi UV mentre gli antiossidanti ne prevengono l'invecchiamento.
I principi attivi contenuti in Jaluskin hanno un potere idratante e dermoprotettivo che lo rendono vero trattamento di bellezza per il viso.


Premesso che ho provato poco questo fondotinta perchè le colorazioni disponibili sono solo tre e persino la più chiara risulta troppo scura per me, comunque l'ho applicato stando in casa (non potevo proprio uscire perchè lo stacco tra il fondotinta e il mio colore naturale di pelle si notava parecchio!) e devo dire che è un fondotinta con una coprenza medio-alta, è confortevole, leggero, opacizzante e credo che sia perfetto per chi come me ha la pelle che tende a lucidarsi facilmente.
Ho notato una sensibile riduzione dei pori dilatati, la pelle più levigata e morbida.
Ma ripeto, le considerazioni che ho di questo fondo sono relative sempre per il fatto che l'ho provato poco.

Eccovi lo swatch della tonalità più chiara del fondotinta.


Consiglio di utilizzare questo fondo in occasioni speciali, quando è richiesta una buona base, ma non quotidianamente perchè la presenza dei siliconi ostruiscono i pori e sappiamo che questo non fa bene alla nostra pelle.
Il fatto poi che le tonalità disponibili siano solo tre costituisce uno svantaggio per il brand, ma mi è stato detto che a breve saranno disponibili altre colorazioni: speriamo abbiano pensato anche a chi come me ha una carnagione chiarissima!

Passando ai prodotti per gli occhi, e precisamente per le ciglia, Paola P MakeUp ha pensato a due prodotti che regalano volume.


Natural Mascara ha una speciale formula 100% naturale, senza alcool, nichel e piombo si adatta perfettamente anche ad occhi che si arrossano facilmente. L'estratto di semi di pesca rende le ciglia luminose e soffici.
Non ho apprezzato molto lo scovolino perchè non sono riuscita ad incurvare e dare volume alle ciglia, però mi è piaciuto molto il prodotto in sè perché si applica sulle ciglia senza creare grumi,  evidenzia e definisce le ciglia senza appiccicarle o appesantirle.

Natural Mascara con la sua consistenza cremosa è stato appositamente studiato per l'applicazione con Lash Extender, un innovativo prodotto dedicato all'allungamento delle ciglia.
Le fibre formano delle finissime micro ciglia che si applicano sulle vostre con il mascara, regalando instantaneamente alle ciglia volume, lunghezza e forza.

L’applicazione è semplicissima, basta stenderlo tra gli strati del mascara in questo modo:
  1. stendere uno strato di mascara sulle ciglia
  2. prima che il mascara sulle ciglia si asciughi, stendere sulle punte uno strato di PaolaP Make Up Lash Extender dando alle ciglia la curvatura desiderata
  3. stendere un altro strato di mascara per fissare il prodotto. Se si desidera un effetto volume e allungamento ancora più accentuato, ripetere queste operazioni fino ad ottenere il risultato desiderato. Per rimuoverlo basta utilizzare uno struccante per occhi.
Ovviamente la mia grazia non mi ha permesso di applicare le fibre senza incidenti, e quindi evitare che finissero negli occhi. Per cui, la prima volta l'applicazione è andata male, ma la seconda ho trovato un'escamotage.
Ho raccolto un po' di fibre su un foglio e le ho fatte scivolare dentro il Natural Mascara, così si sono amalgamate bene con il prodotto e l'applicazione è avvenuta senza intoppi.
E questo è il risultato. Una sola passata di Natural Mascara e Lash Extender.


Se vuoi leggere la mia review sui Lip4kiss e il LipBomb, clicca qui.

I prodotti Paola P MakeUp posso essere acquistati presso i loro rivenditori ufficiali, o direttamente dal loro sito www.paolapmakeup.it

Seguite Paola p MakeUp anche sulla loro pagina Facebook, tante novità in arrivo.


I prodotti appena recensiti sono un omaggio dell'azienda.
Il parere qui espresso è mio personale.
Non sono stata pagata per scrivere questo post.


33 commenti :

  1. quel fondo per essere il più chiaro è davvero scurissimo! dovrebbero ampliare le disponibilità!

    RispondiElimina
  2. che bell'effetto sulle ciglia,mi piace!Il fondo invece è in effetti un pò scuro...aspettiamo le altre tonalità ;)

    RispondiElimina
  3. Il Lash Extender dà un bell'effetto!! :) per quanto riguarda il fondotinta, mi piace molto il dosatore.. perfetto per non sprecare prodotto! :)

    RispondiElimina
  4. Effettivamente il fondotinta è scuretto per essere quello più chiaro ;) ma penso che in estate con la pelle abbronzata non dovrebbe creare "l'effetto maschera" ma anzi risaltare l'abbronzatura! Credo ovviamente, poi bisognerebbe sempre provarlo! :) Il mascara invece mi fa impazzire! Sarebbe utilissimo per le mie ciglia che non ne vogliono sapere di allungarsi un po' :( se con una sola passata fa questo effetto, figurati con più passate! :) ottima review complimenti ^^

    RispondiElimina
  5. bellissima review..completa e precisa!mi piacerebbe provarli per capire l'effetto su di me che sono chiarissima!il fondo sembra scuro però nn eccessivamente..il mascara ha un effetto naturale molto carino!!

    RispondiElimina
  6. mi incuriosisce molto il lash extender... è già da un pò che ci penso e vorrei proprio prenderlo! un pò meno il mascara e il fondotinta (che sembrerebbe davvero molto scuro per me)..

    RispondiElimina
  7. Già da tanto penso di acquistare il lash extender e provare altri prodotti PaolaP .........
    seguo il tuo blog e le tue pagine fb ... ciao

    RispondiElimina
  8. io adoro le ciglia lunghe.. speriamo bene!
    ero già fan delle pagine su fb
    filomenapi@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Secondo me PaolaP è lusso allo stato puro. E' per veri intenditori. Per non parlare della palette "Africa Collection". Tuttora il sogno proibito. Grazie per la review! =)

    FB Rosita's La tanita

    RispondiElimina
  10. Complimenti per questo articolo,davvero interessante perchè mi ha dato di sicuro molti spunti di riflessione.Avevo già sentito parlare dei prodotti Paola P makeup,ho sbirciato pure il loro sito qualche volta...Mi ha interessato molto leggere del fondotinta Jaluskin:ho proprio bisogno di un prodotto del genere,in quanto a breve devo andare ad un Matrimonio e sono già un pò preoccupata per il trucco viso perchè ogni volta è sempre la stessa storia!Non so perchè ma i prodotti usati finora non si dimostrano all'altezza, per così dire, delle cerimonie a cui sono invitata e dopo qualche ora mi sembra che non vadano più bene:non sono abbastanza coprenti(ahimè,ho qualche imperfezione cutanea),non mi danno una sensazione di comfort,la pelle non è opacizzata anzi pure un pò lucida...insomma quasi quasi ad un certo punto devo rifarmi il makeup!Per quanto riguarda gli altri due prodotti occhi,anche questi sono interessanti e l'effetto nella foto è bello,naturale e perfetto,senza grumi e sbavature varie(che purtroppo spesso mi capitano!).Confesso che in un mascara non cerco l'effetto ciglia fatali da super diva del cinema;mi basterebbe che le mie ciglia,di base non folte e resistenti,fossero ben definite,un pò più lunghe e belle scure,per un finish duraturo.Ok,ora ti saluto...grazie per l'opportunità!
    GFC/FB:Chicca Tamburrino
    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  11. beh dato che è tanto scuro si potrebbe miscelare con della crema idratante per attenuarne la coprenza... questo è un parere da una che è ignorante in materia... non picchiatemi se ho detto una cavolata!!! cmq il mascara è davvero favoloso...da un effetto naturale bellissimo senza appesantire lo sguardo!! ottimi prodotti;)

    RispondiElimina
  12. Wooooow!!!! il mascara sembra proprio stupendo!!! ^__^

    RispondiElimina
  13. Sono appena stata mollata!Mi ci vorrebbe un po di trucco dopo il pianto,che dite???Questo fondotinta mi sembra proprio perfetto per coprire tutto.
    seforaekiko93@hotmail.it
    sefora bombaci

    RispondiElimina
  14. li vorrei tanto provare questi bei prodotti ;)

    RispondiElimina
  15. Che bello l'effetto del mascara con le fibre... mi piace molto!!!
    Non ho mai provato questa marca ad oggi, grazie per l'articolo!
    bacioniii

    RispondiElimina
  16. comunque il fondo se per caso risulta ancora troppo scuro si può sempre usare per il contouring. ma sto mascara è anche curling? POTENTE!
    ciao xo

    RispondiElimina
  17. Che bello!!! E' da quando ho scoperto questa marca che avrei il piacere di provarla! (Specie per il fondotinta e il lash) solo che i dindini mancano xD Speriamo di essere scelta xD *incrocia le dita e fa danza propiziatoria girando intorno al fuoco* ahhaa

    GFC: Alessia
    Fb: Alessia Dibuono
    Email: ale_492@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Lo spirito... a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
    fb Emiliana Pinna

    RispondiElimina
  19. non ho mai provato questi prodotti di solito compero quelli della pupa oppure dell'avon ma mi piacerebbe molto provare questa marca ^_^

    fb giovanna riccardi dolcebimba
    e_mail gioiabianca@hotmail.it

    partecipo moltoooo volentieriiii ^_^

    RispondiElimina
  20. Partecipo subito
    dai dai dai scegli il mio commento,non ho mai vinto in questo modo,sarebbe un bel punto per la mia autostima,e poi i premi sono stupendi ti prego ti prego sigh(broncio come i bimbi)xD
    s.brandolone@libero.it
    GFC: s.brandolone
    FB: sonia brandolone

    RispondiElimina
  21. Ciao Angie ti seguo molto sia sul blog che su FB,sei molto brava mi piacciono molto i tuoi articoli sempre aggionati e interessanti,partecipo sempre ai tuoi give ma la fortuna non mi bacia mai spero tanto che questa volta che scegli tu sarò "baciata".Questi prodotti sono davvero interessanti li vorrei provare come volevo provare le naked però purtroppo non è stato possibile,almeno con questi spero di si.Ti auguro di avere tanta fortuna con le tue pagime perchè lo meriti davvero sei molto brava.Anche se non mi scegli continuerò a seguirti con passione e dedizione.Un grosso bacio!
    GFC AnnaM
    FB Anna Maimone
    email annamaimone@tin.it

    RispondiElimina
  22. ti seguo su Fb e sul tuo blog.....ultimamente ho riscoperto il piacere di truccarmi e dedicarmi a me stessa.....ho passato gli ultimi 2 anni non bene,in seguito alla perdita del mio lavoro,e mi ero un po' buttata giu'e lasciata andare.....ma effettivamente,ho compreso che,proprio nei periodi di maggiore crisi,la donna non deve mai rinunciare alla bellezza,alla femminilità e' alla cura di sé.
    A tal proposito ho letto su un giornale che da un sondaggio e' emerso che proprio nei momenti di maggiore difficoltà economica,l'unica spesa a cui la donna non e' disposta a rinunciare e' proprio quella sulla cosmesi e prodotti di bellezza,ed e' un settore che non conosce crisi!Noi donne vinciamo cosi' i momenti no,la crisi economica non frena la nostra voglia di bellezza ed e' giusto che la cura di sè stesse diventi prioritaria anche a fronte di un budget più limitato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops ho dimenticato di inserire i miei dati
      su Fb e su networker blog sono Simona Giveaway
      GFC simonagiveaway
      email simonagiveaway@libero.it

      Elimina
  23. Ciao Angy, è bello sapere che non sono l'unica calabrese con la pelle chiara =).
    Spero davvero che PaolaP faccia delle nuove colorazioni di fondotinta perchè quello che hai swatchato sembra più una tonalità media. Il mascara non mi dice granchè ma ho letto ottime recensioni sul lashextender, purtroppo da disoccupata prediligo i prodotti low cost, mi ero innamorata della palette africa ma non riesco a convincere la mia cosciesnza a spendere quei soldi per una palette... Spero di riuscire a trovare presto lavoro. Sono disoccupata da 49mesi ormai =( ma nel caso non succedesse mi accontento di vincere al superenalotto =P tra l'altro la prossima settimana compio gli anni mi accontenterei =P
    Su fb sono Caterina Katy Politi
    mail: regginakaty85@hotmail.com

    RispondiElimina
  24. da un po' ho riscontrato che le mie ciglia si sono indebolite O_0..è la prima volta che mi capita una cosa del genere...sarà che mi va tutto uno schifo che anche loro se ne sono accorte :( però questo natural mascara è da annotare :)
    gfc. catymariposina
    fb: caterina mariposina
    email maison-@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. wow.. sembrano molto belli, nn ho mai provato questa marca... spero di poterla testare grazie a te! Complimenti sempre per i tuoi articoli!! Ambra

    fb Ambra Bracciante
    email 00kris00@libero.it

    RispondiElimina
  26. mmm belli questi trucchi!
    fb Chelsey Forbess
    email patina87@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. Anche io come te ho la passione per il makeup.....E ogni makeup che realizzo parla di "me"...Molti purtroppo ancora al giorno d'oggi pensano che noi donne,ragazze,mamme ci trucchiamo per renderci più piacevoli da vedere agli occhi degli altri...ma in realtà non è così, o almeno per me..il trucco per noi ma soprattutto per me personalmente è un modo per valorizzare il mio "io",per sentirmi meglio...è una mia passione, una mia "arte" attraverso la quale esprimo le mie emozioni...Il trucco che realizzo non è mai a caso e i colori che utilizzo variano in base al mio umore,al mio stato d'animo.....così come le "sfumature" di colori....quando sono più "accentuate" definiscono uno stato d'animo allegro,più gioioso;mentre se sono più" scariche" significano tensione,rabbia, umore cupo...Nel trucco preferisco valorizzare gli occhi ,definiti appunto come lo "specchio dell'anima",amo il contrasto di ombretti, soprattutto d'estate i piace giocare con i colori , mentre per le labbra tendo ad usare dei colori nude, tenui...insomma io mi trucco per sentirmi meglio non per piacere agli altri! :-)..Molti hanno la passione per il canto, altre per la danza, altre ancora per i vari sport..........la mia passione è il TRUCCO! :-)....E COME TALE,DEVE ESSERE RISPETTATA....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho dimenticato i miei dati..

      fb:DAniela leon
      qui ti lascio anche il link (https://www.facebook.com/profile.php?id=1661023639

      email :danyela_tb@hotmail.it

      Elimina
  28. stey ste fb
    gfc abellaa
    twitter stefy
    email abellaa@virgilio.it
    partecipo volentieri i prodotti sono magnifici, devo dire che il mascara è davvero luminoso e volumizzante

    RispondiElimina
  29. Che coincidenza!! Proprio ieri pensavo che mi sarebbe tanto piaciuto provare il Lash Extender di Paola P.... E oggi ecco il tuo articolo! Questa è telepatia :)

    FB Chiara Piccirilli
    Mail kiara_88_kiara@hotmail.it

    RispondiElimina
  30. Cacchio...forse ho sbagliato posto dove commentare. Comunque commenterò anche qui. :) Interessante il lash extender... Io ho proprio bisogno di qualcosa che faccia notare le mie ciglia. Sono un caso strano... le ho all'incontrario, quelle inferiori lunghissime e quelle superiori corte, dritte, sottili e sfigate, tutte storte! Ufffff che ingiustizia! :(
    Anche il fondo non sembra male... peccato per le colorazioni.
    Nono ho mai provato nulla di PaolaP sarei curiosa... =)
    Ciaooooo!

    RispondiElimina
  31. devono esseree molto buoniiiii *_*
    fb chiara puccetti
    mail kiara_puccetti@hotmail.it

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)