domenica 4 marzo 2012

Review - Collezione smalti Cool Romance by Orly

Ciao ragazze,
in questo post vi presento gli smalti della collezione Cool Romance di Orly e, più che essere un post review, vi voglio descrivere le prime impressioni che ho avuto vedendo e applicando gli smalti per la prima volta.
"Evocando atmosfere sensuali e romantiche, originali toni pastello e riflessi di metallo coloreranno le tue unghie, per una seduzione all'insegna dell'eleganza e di un sex appeal mai urlato.

Dolcemente ribelle, trasgressivamente classica, morbidamente graffiante... Cool Romance vestirà la tua primavera di originale personalità, reinterpretando in maniera nuova i classici della primavera!

Usa i colori dai riflessi metallici o pastello acceso sulle mani, i colori rosati o più blush sui piedi per un contrasto da dolce ribelle. Abbinali ad un make-up che sottolinea lo sguardo, ottenuto con ombretto accesso di bagliori e labbra da baciare rese “succose” eda un gloss effetto bagnato"
Libera Ciccomascolo

Questa collezione è proprio in linea con quelle che sono i trends del momento: colori tenui, pastello, quasi nude, ad eccezione di uno dal finish metallizzato.



Vi mostro gli swatches degli smalti e vi descrivo un po' i colori.

Prelude to a Kiss: tenue rosa “baby”, quasi un nude, delicato e romantico.
Jealous Much: verde salvia pastello, incredibilmente luminoso, essenza stessa della primavera.
Faint of Heart: tono di grigio asfalto infuso di rosa, molto originale e chic.
You’re Blushing: interessante nuance lavanda, bagnata nel crema, ad effetto “bleached”
Artificial Sweetener: rosa intenso, dal finish leggermente cipriato e coprente.
Steel your Heart: elegante grigio metallizzato, dal finish etereo e luminoso.



E' la prima volta che provo gli smalti Orly e la cosa che mi ha colpita è stato il tappo.
Chi non conosce questi smalti si starà domandando cosa mai potrà avere di speciale questo tappo.
Ogni volta che leggevo è pubblicavo un comunicato stampa in merito a questo brand, davo poca importanza a questo particolare.. e sbagliavo.
Questo tappo è in gomma, anti-scivolo: è stato studiato e progettato per un'impugnatura ferma, salda, per una stesura del prodotto sicura, facile e scorrevole.
Vi assicuro che la differenza tra tenere in mano un tappo normale di plastica e uno di gomma c'è e si sente. Pensate che son riuscita a stendere bene lo smalto anche sulle unghie della mano destra, quando di solito combino un vero disastro.

Ma tornando al discorso delle tendenze, dopo il trend dell'ombre nails, adesso va di moda applicare diversi colori sulle unghie. E così ho fatto e l'idea è piaciuta molto.



Ho applicato tutte le tonalità pastello sulle unghie, ma sul mignolo della mano destra ho steso Steel your Heart, mentre su quello della mano sinistra Faint of Heart.

Da più persone mi è stato detto che Steel your Heart sembra non c'entrare molto con il resto della "famiglia" di colori. E in effetti è così: è l'unico smalto ad finish metallizzato che ha dei micro-glitter al suo interno che lo rendono molto luminoso.
Tutti gli altri invece hanno un finish laccato, cipriato, cream e non contengono alcuna perlescenza (ad eccezione di Artificial Sweetener che al suo interno ha dei finissimi glitter, quasi impercettibili).



Gli smalti Orly hanno un'ottima consistenza e stesura e sembrano avere anche una buona resistenza ai graffi
I tempi di asciugatura vanno da 1 a 2 minuti.
La coprenza non è uguale per tutti gli smalti: ad eccezione di Stell your Heart, un grigio scuro metallizzato, che è coprentissimo alla prima stesura, tutti gli altri smalti dalle tonalità chiare richiedono necessariamente due passate.
Per quanto riguarda la durata, invece, non posso dirvi nulla perchè sono passati solo due giorni da quando ho applicato lo smalto. Aggiornerò comunque il post dopo aver valutato meglio questo dettaglio.

Voglio ricordarvi che:
  • Tutti gli smalti Orly, incluse le nuove collezioni, non contengono formaldeide, DBP e toluene.
  • Tutti i prodotti e le collezioni Orly sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Ladybird house e sono disponibili presso i Ladybird Nail STORE, gli Orly VIP Center (distributore Orly nella tua città), i Centri Nails Autorizzati Ladybird house e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa.
Store Locator e Sito Orly: www.smaltiorly.it

I prodotti appena recensiti sono un omaggio dell'azienda.
Il parere qui espresso è mio personale.
Non sono stata pagata per scrivere questo post.


4 commenti :

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)