venerdì 2 marzo 2012

The first Italian MyBeautyBox

Buongiorno ragazze,

oggi vi mostro in anteprima il contenuto della prima My Beauty Box, che vi ho già introdotto in questo post.
MyBeautyBox è un elegante cofanetto di prodotti cosmetici e make up extra-lusso delle migliori case cosmetiche internazionali. Con MyBeautyBox si potrà condividere l’esperienza con le amiche e inviare i propri feedback on line, così da rendere i prossimi cofanetti ancora più vicini alle preferenze personali.


Ogni mese il box è dedicato a un argomento specifico e questa volta si parla di bellezza di mani e piedi, infatti per questo mese d’avvio i prodotti protagonisti del cofanetto sono di Leighton Danny.




La mia reazione all'apertura del cofanetto è stata in assoluto positiva, per diverse ragioni:
  • all'interno ho trovato prodotti che uso quotidianamente;
  • il fatto di non conoscere Leighton Danny mi ha incuriosito molto e mi ha spinto a fare una ricerca su questo brand, che ho scoperto essere in voga in molti paesi stranieri, soprattutto nel Regno Unito.
  • la prima MyBB ha rispettato uno dei suoi punti fondamentali, che la distingue da altri simili servizi, proponendoci, infatti, prodotti di una casa cosmetica internazionale!
  • allarga i nostri orizzonti ad altri brand internazionali, poco conosciuti se non addirittura del tutto sconosciuti, con la speranza che diventino famosi e venduti anche qui da noi.
Se poi vogliamo proprio trovare il pelo nell'uovo, forse per 14 euro mi sarei aspettata di trovare almeno uno o due smalti in formato full size.

All'interno del cofanetto ho trovato 5 mini-size di smalti Leighton Danny, in edizione limitata per la prossima stagione. Considerando che in full-size (12 ml) uno smalto Leighton Danny viene a costare circa 12 euro, con 14 euro abbiamo la possibilità di provarne ben 5 e finirli senza correre il rischio che si secchino. E poi le tonalità proposte sono in linea con quelle che sono le tendenze del momento.
Ma vediamole nel dettaglio.

La palette di colori proposta è molto bella:
  1. Prim and proper è un fantastico nude rosa carne
  2. Feel the burn è un rosso spento, simil corallo
  3. On the rock è un marroncino freddo con leggeri riflessi e micro-glitter viola.
  4. Golden girl è un bronzo metallizzato
  5. What ever è color rosa confetto che non mi fa proprio impazzire
L'idea di trovare all'interno una sola marca e solo una tipologia di prodotto non mi ha dispiaciuto, ma non so se sarà sempre così.
Anzi se ci fosse la possibilità di sapere prima la tipologia di prodotti proposti o quantomeno il brand presente in ogni box non sarebbe poi una cosa cattiva, almeno da' alle persone la possibilità di scegliere se acquistare o meno la MyBB, visto che comunque il servizio si propone come un servizio di testing, delivery ed e-commerce pensato per l’industria del beauty. Un modo per valutare in anticipo le preferenze dei consumatori.

Ci tengo a ricordare che:
  • ogni box potrà contenere 5 prodotti in formato mini-size, full size, campioncini prova, appartenenti al mondo beauty (skin/hair/nail/body care, make up, tools) che potranno essere acquistati direttamente dal loro sito, con promozioni speciali. All'interno di MyBB, verranno inseriti anche dei coupon per usufruire di trattamenti presso centri estetici partner.
  • L'abbonamento ha un costo di 14€, comprensivo di spedizione con corriere Bartolini, e il pagamento avviene tramite Paypal o carta di credito in anticipo. L'abbonamento si rinnova ogni mese automaticamente ed è annullabile in qualunque momento.
  • L'attivazione dell'abbonamento, l'invio di feedback e l'acquisto dei formati di vendita generano una raccolta di bonus-points utilizzabili per acquisti successivi a prezzi promozionali.
Ragazze voi cosa ne pensate di questa iniziativa e della prima box? Vi è stato utile questo post per conoscere questo servizio?

Continuate a seguire MyBeauty Box sul loro sito www.mybeautybox.it/ e sulla loro pagina Facebook 

Il cofanetto presente in questo post è un omaggio dell'azienda.
Il parere qui espresso è mio personale.
Non sono stata pagata per scrivere questo post.



2 commenti :

  1. mi ispira di più rispetto alla glossy box!!!!

    RispondiElimina
  2. Interessante!
    Sono un po' titubante riguardo le beauty box dopo la deludente esperienza con GlossyBox Italia, ma questa sembra decisamente migliore. Le darò un occhi sul web :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)