giovedì 9 febbraio 2012

Preview - CAPRI, Collezione make-up Primavera/Estate 2012 di Collistar

Perla di abbagliante bellezza incastonata nel Mediterraneo, paesaggi mozzafiato, naturali dolcezze alternate all’aspro di rocce e abissi, il blu più profondo, il verde della fitta vegetazione interrotta dai colori accesi di fiori e frutti, le vestigia classiche, luogo di tradizione, conoscenza, cultura: 

Si chiama

Capri
ed è la nuova collezione Primavera-Estate 2012 di Collistar


Questa collezione è la celebrazione di uno stile apparentemente disinvolto ma sapientemente studiato, l’esaltazione di una femminilità priva di eccessi, di una donna che è naturalmente elegante in ogni contesto.
Il look di questa donna Collistar vuole una base impeccabile, perfezionata con un primer, labbra in primo piano che puntano in trasparenza sul colore, palpebre sfumate in toni neutri e pastello.
Nella notte caprese, lo sguardo è acceso da linee nette di colore vivo, verde e blu.
Ma il vero strumento di seduzione sono mani e piedi…Impertinenti e colorati in tutti i momenti della giornata.
I colori sono, naturalmente, quelli del mare, delle bouganville, della vegetazione, della frutta.
Un look glamourous, inappuntabile e radioso assolutamente portabile da tutte le donne.



L'INTRECCIO
fard-ombretto effetto seta

La star della collezione è questa polvere compatta multicolore dall’esclusivo disegno a intreccio che evoca l’artigianalità italiana dei tessuti lavorati a mano. Un cenno alle borse di paglia o vimini, accessorio indispensabile per completare il look di una vacanza nell’isola di Capri…
L’intreccio esiste in due versioni:

  • TRAMA AMBRATA propone un look morbido e caldo che gioca sui toni dell’albicocca, del beige e dell’ambra. Adatto a esaltare la pelle abbronzata, consente di creare la naturale “bonne mine” della vita all’aria aperta.
  • TRAMA ROSATA è invece una piccola tavolozza colorata di rosa chiaro, rosa medio caldo e rosa intenso. Ideale per creare uno stile romantico, che ricerca leggerezza e delicatezza.

La perfetta divisione tra i colori de L’intreccio è ottenuta grazie a un’innovativa tecnologia “a tasselli”: i toni possono essere applicati insieme o separatamente per creare infinite combinazioni cromatiche su occhi e guance, arricchendo il volto di riflessi tridimensionali ed effetti tono su tono.
All’interno della confezione 2 applicatori specifici per fard e ombretto.


GLI OCCHI

ombretto effetto seta

La collezione Capri punta sulle trasparenze e le sfumature modulabili delle polveri, proposte in colori naturali e sofisticati, in contrasto con le linee precise e nette degli eye liner, vivaci e intriganti. Le ciglia si vestono di un inedito blu per regalare allo sguardo profondità unita a un cenno di colore. Il look è quello di una maliziosa bon-ton lady…


L’OMBRETTO EFFETTO SETA, proposto in una morbidissima texture satin, si declina in tre tonalità:
Turchese Satin, Avorio Satin, Tortora Satin. Gli occhi mostrano adesso effetti semplici e puntano sul gioco delle sovrapposizioni. Tutto si fa leggero.


eye liner professionale


Segni grafici a contrasto con L’EYE LINER PROFESSIONALE nei colori del più perfetto stile caprese: Blu Mare e Verde Edera. Una linea sottile e impercettibile lungo le ciglia superiori donerà un imprevedibile tocco di colore, giorno e sera. Per un look in stile Sixties, è perfetto abbinato agli ombretti satinati: una linea decisa e spessa ingrandirà gli occhi e li renderà il naturale focus del viso.

mascara infinito alta precisione

E per moltiplicare gli sguardi e giocare con il colore, MASCARA INFINITO ALTA PRECISIONE, il mascara Collistar che regala ciglia definite, modellate e perfettamente separate, si tinge di Blu.
L’applicatore realizzato in setole differenziate consente di definire con precisione ogni singola ciglia, esaltando la naturale bellezza degli occhi. Il Blu, ideale per donare profondità ed enfatizzare lo sguardo, è il vero tocco di classe di un elegantissimo look.


LE LABBRA
topgloss stick

Per la primavera-estate 2012 la scelta dei make-up artist Collistar punta sulla brillantezza e sulla luminosità. Il colore abbandona la pienezza e diventa un abbraccio avvolgente. Nessuno spessore per queste labbra dal finish ultra-brillante che si vestono di luce, nei colori più golosi.

TOP GLOSS STICK, il gloss in stick di Collistar morbido e confortevole, è proposto nei colori Amarena, Nudo, Mandarino, Granatina: belli da vedere, quasi da mangiare…


LE UNGHIE
smalto unghie perfette

La menta fredda abbinata alla rotondità del latte? Quale accostamento sarebbe più adatto per rappresentare la donna del look Capri? Talvolta potrebbe apparire distante nel suo essere sempre impeccabile, ma dentro nasconde un animo tenero e ama i contrasti.

Ecco Lattementa, lo SMALTO UNGHIE PERFETTE fotografato nella campagna pubblicitaria. Estive ed evocative le altre nuances della collezione: Vinaccia Lacca, un viola caldo, Edera, un verde deciso, Papaya, un arancio vitaminico. Perché mani e piedi seducono sottilmente…E le vere donne lo sanno…


IL VISO
terra abbronzante effetto seta


E per ravvivare il look, renderlo più estivo e donare all’incarnato un tocco di colore non potevano mancare due nuove tonalità della TERRA ABBRONZANTE EFFETTO-SETA, Caffè e Tabacco. Impalpabile e di facilissima stesura, consentirà ombreggiature globali ed effetti tono su tono molto naturali che scolpiranno con delicatezza i tratti del volto.


LA BASE
base trucco levigante filler


Per armonizzare un look così raffinato, Collistar non poteva dimenticare un primer: Base trucco levigante filler, una texture impercettibile che affina e leviga la grana della pelle, minimizza le imperfezioni e cancella rughe e linee di espressione. Per un make-up a prova di lucido e di passeggiate all’aria aperta. Questo prodotto è ricco di speciali polveri soft focus che attenuano le zone d’ombra e donano luminosità e uniformità all’incarnato. All’interno della formula, Vitamina E, Vitamina C, Complesso peptidico, Estratti vegetali. La Base trucco levigante è perfetta per tutti i tipi di pelle.


In Vendita in Profumeria
da Marzo 2012


5 commenti :

  1. sembra una bellissima collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fortuna che non è incentrata solo sul rosa, ma ci sono anche gli eyeliner verde e azzurro :D

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo questa collezione!! In particolare il blush sui toni del rosa, lo smalto verde acqua e l'ombretto dello stesso colore:-D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chica, mi trovi d'accordo! sono i prodotti che preferisco anch'io. e trovo bellissimo anche il primo rossetto da sinistra

      Elimina
  3. la collezione è stupenda... ma non so perchè ciò che mi affascina di più sono gli smalti... quel viola caldo è un colore che metterei sempre

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)