mercoledì 29 febbraio 2012

I look Shiseido Make-up sulle passerelle della New York Fashion Week


I look Shiseido Makeup sulle passerelle della New York Fashion Week

Dalle passerelle di New York spunti e tips per ricreare i look che Dick Page ha ideato per le sfilate dei più importanti stilisti internazionali.


MARC BY MARC JACOBS
Sophisticated 80s

Per la collezione Autunno 2012 di Marc by Marc Jacobs, ricca di riferimenti alle icone anni ’80 e di toni gioiello, Dick Page ha creato labbra grafiche e un po’ cartoon.
Ha giocato con prodotti pensati per le guance creando un look di grande effetto su sopracciglia e palpebre.
Il risultato? Un look moderno e bidimensionale.

 Get the look! 
VISO
Pelle pura, mat, vellutata, da poster.
Su una pelle perfettamente detersa e ben idratata, applicare Perfect Lifting Foundation per uniformare il colorito e cancellare i rossori. Le guance restano nude.
OCCHI
Gli occhi sono evidenziati da un alone scintillante e incorniciati da sopracciglia piene e naturali.
Per enfatizzare le sopracciglia creare una miscela di Shimmering Cream Eye Color in Sable (BR709), Meadow (BE204) e Caviar (BK912) per le more e utilizzare la tonalità Leather (BR306) per le rosse. La varietà di sfumature di questi ombretti cremosi ha permesso a Dick Page di trovare il colore giusto per ogni modella.
Con un pennello vaporoso mixare Luminizing Satin Face Color in Soft Beam Gold (BE206) e High Beam White (WT905) e applicare su tutta la zona perioculare per creare una luminosità soffusa.
Stendere Perfect Mascara Full Definition in Black BK901 solo sulle ciglia superiori, incurvandole leggermente.
LABBRA
In questa sfilata il rosso era sulle labbra di tutte, con una consistenza quasi pastosa. Con Shiseido Lip Brush, stendere Perfect Rouge in Cerise RD516 e Valentine RD415 delineando le labbra con estrema precisione, per un perfetto look “pop”.
TIP! Resistete alla tentazione di allargare i contorni: se proprio avete labbra sottilissime accentuatele pure, ma senza esagerare.


NARCISO RODRIGUEZ
naturally punky/naturally ladylike

Per la sfilata Autunno 2012 di Narciso Rodriguez, Dick Page ha creato due look distinti.
Look #1: “naturally punky”, con focus sugli occhi.
Look #2: “naturally ladylike” incentrato sulle labbra.
Per entrare in contrasto con lo stile lussuoso e architettonico dello stilista, Dick Page ha usato un approccio "homemade punky“, che mette in contrasto il viso immacolato con occhi bistrati e labbra “dipinte”.

 Get the look! 
VISO
La base è semplice e pulita, per far risaltare occhi e labbra.
Su pelle detersa e idratata, applicare Perfect Refining Foundation su tutto il viso ad eccezione delle palpebre. Con una spugnetta per fondotinta, cancellare i contorni della bocca.
OCCHI
Look #1: è quasi scarabocchiato, questo look non vi prenderà più di 5 minuti.
Due varianti di colore – arancio e chartreuse – che Dick Page ha creato applicando un mix di Shimmering Cream Eye Color in Techno Gold GD803 e Luminizing Satin Eye Color Trio in Fire OR302.
Con Accentuating Cream Eyeliner in Black 1 delineare l’attaccatura delle ciglia superiori con una linea spessa e irregolare, per creare un look “scarabocchiato”
Look #2: poiché l’enfasi è sulle labbra, gli occhi non sono truccati.
LABBRA
Per il Look #2, labbra “dipinte” in tre diverse versioni: rosso, arancio o rosso-bruno.
Con Shiseido Lip Brush, stendere Perfect Rouge in Day Lily OR418, Red Dragon RD514 o Roseate
RD734 seguendo il contorno naturale delle labbra.
Look #1: poiché il look è incentrato sugli occhi, abbassare il tono delle labbra picchiettando sulle labbra Perfect Rouge Almond Pink BR702.


MICHAEL KORS
classic, sportif

Il termine “sportif “evoca una donna energica, vitale e chic.
Nella sfilata Autunno 2012 di Michael Kors questo concetto si è tradotto in look confortevoli ma al tempo stesso lussuosi e sexy.
E il makeup ideato da Dick Page ha ricreato sulle
modelle una luminosità fresca e vitale.

 Get the look! 
VISO
Una carnagione sanguigna e vitale, come dopo una mattinata sugli sci o un bagno bollente.
Su una base perfettamente idratata, stendere Perfect Refining Foundation per cancellare le imperfezioni e uniformare il colorito.
Per creare un rossore diffuso sulle guance, mixare il rossetto Perfect Rouge Glowing Matte RD325 Coral Glow con un tocco di fondotinta e applicarlo sui pomelli delle guance con una spugnetta inumidita.
OCCHI
Un trucco molto chic e luminoso, ideale per giorno e notte.
Per dare peso alle sopracciglia, mixare le tonalità di Shimmering Cream Eye Color in Sable (BR709), Meadow BE204, Caviar BK912 e Leather BR306 adattandolo al colore delle sopracciglia.
Con un pennello vaporoso, come Shiseido Blush Brush, applicare Luminizing Satin Face Color Soft Beam Gold BE206 e High Beam White WT905 nell’angolo interno dell’occhio e sfumare su tutta la palpebra.
TIP! Quando mixate i colori, utilizzate un po’ più di High Beam per ottenere la tonalità perfetta. Con un piegaciglia dare alle ciglia una curvatura naturale e terminare applicando Perfect Mascara Full Definition in Black (BK901) solo sulle ciglia superiori.
LABBRA
“Labbra effetto "après ski and sex".
Schiarire il colore naturale delle labbra con un tocco di fondotinta. Applicare Perfect Rouge Glowing Matte RD325 Coral Glow su tutta la bocca, definendo bene il contorno delle labbra.
TIP! Per fissare il colore Dick Page ha tamponato le labbra con una velina e ha ripetuto
l’applicazione 3 volte.


ZERO+MARIA CORNEJO
Frost Bitten

Come afferma Dick Page, questo look è “incentrato su contrasti e riflessi.“e ispirato alle silhouette asimettriche e alle trame macro della collezione Autunno 2012 di Zero+Maria Cornejo. I tessuti,
con i loro movimenti lucenti, quasi liquidi, creano il complemento
ideale dei visi “infiammati” ideati da Dick Page.

 Get the look! 
VISO
L’effetto “pelle arrossata dal freddo” crea un’illusione di luce ed energia.
Su una pelle perfettamente detersa e idratata, applicare Perfect Rouge Divine PK331 sui pomelli delle guance, sfumando verso l’alto e verso l’esterno. Stendere il rossetto anche lungo il dorso del naso, terminando con un flash di colore sulla fronte.
TIP! Assicuratevi che la pelle sia ancora perfettamente idratata prima di applicare il colore con la spugnetta e terminate l’applicazione sfumando con un pennello.
OCCHI
Sugli occhi, una delicata palette di rosa e bianchi crea un leggero effetto soffuso.
Mixare Shimmering Cream Eye Color in Mist (WT901) e Pale Shell (PK214), e sfumarlo sopra all'occhio estendendosi leggermente oltre la piega dell’occhio, e sotto l’attaccatura delle ciglia inferiori. Estendere poi il colore per creare un alone di luce intorno all'occhio.
Per illuminare la palpebra, applicare Luminizing Satin Eye Color in Paperwhite (WT907) tracciando una linea sottile lungo l’attaccatura delle ciglia superiori con un pennellino inumidito.
LABBRA
Labbra naturali, con un tocco di colore solo lungo l’arco di cupido per illuminarle delicatamente.
Picchiettare sulle labbra Perfect Rouge BE208 Baby. Evidenziare l’arco di cupido con un mix di Shimmering Cream Eye Color in Mist (WT901) e Pale Shell (PK214).


BAND OF OUTSIDERS
“Nothingy” look

Se vi sentite cowgirl dentro, è arrivato il momento della vostra rivincita!
Per la collezione Autunno 2012 di Band of Outsiders, che indirettamente omaggia il genere “spaghetti Western”, Dick Page ha creato un makeup nude. Il risultato? Labbra timide, illuminate soltanto da un leggero tocco di rosso sul labbro inferiore, effetto ”appena morso”.
Il tutto completato da una carnagione sunkissed.

 Get the look! 
VISO
Il punto di partenza di questo look è una carnagione mat, luminosa e abbronzata solo nei punti “baciati dal sole”.
Idratare la pelle con Shiseido The Skincare Multi-Energizing Cream e uniformare il colorito con Perfect Refining Foundation.
Applicare Shiseido Bronzer su fronte, zigomi e mento.
Stendere poi un mix di Luminizing Satin Face Color in Soft Beam Gold (BE206) e High Beam White (WT905), e in seguito fissare con Translucent Loose Powder.
Con Shiseido Powder Brush, stendere un mix di Luminizing Satin Face Color in Soft Beam Gold (BE206) e Bronzer in Light 1 al centro delle guance, lungo il dorso del naso, sulla fronte e sul mento.
OCCHI
Gli occhi sono protagonisti, incorniciati da sopracciglia brune e da palpebre scintillanti.
Definire e scurire leggermente le sopracciglia stendendo una miscela di Shimmering Cream Eye Color in Meadow (BE204), Caviar (BK912) e Leather (BR306).
Mixare Shiseido Makeup Luminizing Satin Face Color in Soft Beam Gold (BE206) con High Beam White WT905, e applicare sull’angolo interno dell'occhio e sotto l’attaccatura delle sopracciglia, per creare dei riflessi dorati intorno agli occhi.
LABBRA
Poiché il focus è sul viso e sulle sopracciglia, ho deciso di cancellare le labbra con il fondotinta.
Delineare la parte intera del labbro inferiore con un tocco di Perfect Rouge Tender Sheer in Natural Red RD629 per creare un effetto “appena morso“.


Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)