mercoledì 22 febbraio 2012

Eau De Parfume, la nuova fragranza Carita

CARITA
PARIS

presenta


EAU DE PARFUM

L’ISPIRAZIONE
Parigi, Faubourg St Honoré, la Maison Carita atelier simbolo dell’eleganza e dello stile del brand è protagonista dell’esclusivo quartiere e ispira la nuova fragranza: CARITA EAU DE PARFUM. L’atmosfera, l’allure della più celebre delle city spa e la gestualità delle due sorelle, che usavano vaporizzare una nuvola di profumo intorno alle loro ospiti dopo ogni trattamento, sono il concetto che ha ispirato questa originale creazione. Un prodotto che va al di là del soin, ma che lo chiude prolungandone gli effetti.


LA DONNA CARITA
È elegante, sofisticata e cura il suo stile nei dettagli. Si prende cura di sé e crede nel concetto di bellezza globale. A lei è dedicata questa fragranza da non utilizzare come un profumo ordinario, ma come chiusura di ogni beauty routine, di mattina per accompagnare la giornata e di sera per avvolgerla.

IL NASO
È Alberto Morillas il creatore della fragranza Carita (tra i suoi successi Eau d’Issey di Miyake ed Essence di Narciso Rodriguez). Per interpretare l’universo della Maison Morillas ha vissuto l’atmosfera dell’atelier, ha osservato attentamente gesti e rituali degli “Artisan de Beauté”, ascolatato i racconti di Joelle Poullan (collaboratrice storica di Rosy e Maria). Il risultato é Eau de Parfum Carita. Una fragranza che riporta la memoria olfattiva ai tipici oggetti della bellezza: la profumazione impalpabile della cipria, il profumo delicato del rossetto.



LA PIRAMIDE OLFATTIVA
Eau de Parfum Carita è una fragranza floreale cipriata, con accenti delicati di ambra e vaniglia. La dominante fiorita si concentra in un connubio rosa-violetta, accompagnato dalla ricca presenza dell’iris che funge da filo conduttore.



LA CURVA EMOZIONALE
Alberto Morillas ha voluto creare una fragranza dal ritmo quasi musicale, attraverso un susseguirsi di note olfattive persistenti. Ne ha tracciato la curva emozionale dando significato ad ogni singola nota. Così l’accordo rosa violetta e iris evolve e si mescola ad altre note.




IL PACKAGING
Il packaging della fragranza è la somma di 4 simboli legati alla storia del Brand:
  1. L’ingresso della Maison de Beauté al centro del flacone: l’ingresso nel bien-être.
  2. Il “vaporizzatore” un dettaglio retrò dall’allure romantica, che trasforma un semplice gesto in un rituale di bellezza.
  3. Il flacone minimal riprende le linee dell’icona Fluide de Beauté 14.
  4. Il fiocco nero satinato é il dettaglio di stile con cui le sorelle fissavano tutte le loro acconciature.

LA COLLEZIONE
Eau de Parfum Carita è disponibile in due versioni: 50 ml e 100 ml


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