venerdì 6 gennaio 2012

Review - Even Skintone Illuminator, la soluzione contro le macchie

Ciao ragazze,

oggi vi parlo di un prodotto che sto usando da quasi due mesi e che mi piace parecchio.
Si tratta dell'Even Skintone Illuminator, un siero trattante antimacchie, che agisce sul colorito cutaneo: nell'immediato, illumina senza essere un makeup, e dopo solo 2 settimane riduce drasticamente macchie e discromie, donando uniformità all'incarnato.


Il siero è contenuto in questa carina ed elegante confezione, ma la praticità sta nell'erogatore a pompetta che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.


Illuminator ha una consistenza leggera e una buona profumazione. Ha una colorazione dorata e piccole particelle che riflettono la luce.
Una volta applicato, il prodotto si assorbe in fretta, opacizza e leviga la pelle, preparandola al make-up.
Per chi ha la pelle grassa, lucida, si può usare tranquillamente solo Illuminator, ma per chi ha la pelle normale o secca, dopo il siero occorre una crema idratante, perchè secca leggermente.


Con Illuminator la pelle è più radiosa e il colorito uniforme fin da subito, riducendo i rossori e le imperfezioni. La Tecnologia Triple-Optic conferisce, infatti, alla pelle un aspetto più radioso e luminoso sin dalla prima applicazione, mentre la Tecnologia CorrectTone, un potente complesso a tripla azione che combina ingredienti efficaci contro le macchie, potenti anti-ossidanti e agenti leviganti anti-irritazioni, in sole due settimane riduce la disomogeneità del tono cutaneo.
Infine, la presenza di elementi anti-ossidanti aiuta a prevenirne la ricomparsa.


Adatto ad ogni tipo di pelle, bastano poche gocce del siero su viso e collo detersi, poi l’abituale crema o lozione, al mattino e alla sera. Io, però, lo applico solo la mattina e su fronte e guance, evitando il naso in cui tendo ad avere molti punti neri.

Essendo un siero con l'obiettivo di migliorare il tono della pelle, è facile intuire che Illuminator non ha un INCI completamente verde e, anzi, contiene siliconi. Nonostante questo, posso dirvi che non ho avuto alcun  tipo di problema, fastidio o sfogo.


La linea Idealist di Estee Lauder si compone anche del nuovo Idealist Cooling Eye Illuminator, un fluido per il contorno occhi che dona sollievo e riduce le occhiaie, ma che purtroppo non ho avuto modo di provare.

Voi li avete provati i prodotti della linea Idealist? come vi siete trovate?
Io l'ho apprezzato molto Illuminator, ho notato un  miglioramento del tono della pelle e mi piace anche come base per il make-up.


I prodotti appena recensiti sono un omaggio dell'azienda.
Il parere qui espresso è mio personale.
Non sono stata pagata per scrivere questo post.


3 commenti :

  1. non ho mai provato un prdotto di Estee Lauder, ma devono essere davvero ottimi. Fairy and Lady baci :-)

    RispondiElimina
  2. lo sai lo sto provando anche io

    RispondiElimina
  3. La Estée Lauder è una dei miei brand preferiti; sia in fatto di make-up, sia in fatto di prodotti di bellezza!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)