martedì 6 dicembre 2011

Review - Lip Balm by the Body Shop, Natale 2011

Ciao Ragazze,

i balsami labbra che sto per recensirvi fanno parte delle collezioni natalizie proposte da The Body Shop per questo Natale. Qui potete dare un'occhiata alle linee complete e farvi un'idea per i regali di natale =)


I Lip Balm sono Candied Ginger, Spiced Vanilla e Cranberry Joy e fanno parte, rispettivamente, delle linee Zenzero Candito, Vaniglia Speziata e Mirtillo Rosso.

  • Candied Ginger è il balsamo labbra dal delizioso e frizzante sapore allo zenzero, l'ideale per chi ama le profumazioni intense e profonde. Finish: lucido e trasparente
  • Spiced Vanilla ha un gusto dolce e goloso. Il profumo è quello dolce tipico della vaniglia con note finali leggermente speziate. Finish: lucido e trasparente
  • Cranberry Joy ha un sapore fruttato di mirtillo, l'aroma invitante delle bacche è fresco e brioso. Finish: leggero effetto roseo sulle labbra.
I Lip Balm hanno una deliziosa confezione vintage e una golosa profumazione. Contengono cera d'api e burro di cacao del Commercio Equo e sono senza parabeni!

Adoro questi balsami per diverse ragioni: per il profumo, il "gusto" ma soprattutto per la capacità di mantenere le labbra morbide e idratate.

Quello che mi ha un po' deluso di questi balsami labbra è la durata e il lato scomodo della confezione.
La durata è breve e richiedono più applicazioni in poche ore. E sebbene sia molto carina, trovo la confezione poco igienica e poco pratica. Non sono quindi comodi da portare con sé in borsetta perchè il prodotto va prelevato con le dita.
Si potrebbe anche usare un pennellino per applicare il prodotto, ma conviene usare le dita per riscaldare leggermente il balsamo visto che comunque la consistenza è solida.
Se devo dirla tutta, avrei preferito che i Lip Balm fossero a mo' di lipstick.

Commercio equo
Ogni prodotto delle linee natalizie contiene almeno un ingrediente del Commercio Equo, fornito da una delle comunità svantaggiate in tutto il mondo con cui lavoriamo. Ogni acquisto contribuirà ad illuminare il futuro di centinaia di persone in Ghana, in Perù, nelle isole Samoa.

Disponibili sul sito The body Shop alla modica cifra di €5.

Spero che la review vi sia stata utile :)

Alla prossima...

I prodotti appena recensiti sono un omaggio dell'azienda.
Il parere qui espresso è mio personale.
Non sono stata pagata per scrivere questo post.


2 commenti :

  1. troppo carini,anche se non amo molto questo tipo di confezione :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)