venerdì 18 novembre 2011

Review - Pics Nails

Ciao ragazze,

tempo fa Pics Nails mi ha dato l'opportunità di scegliere 5 smalti dal loro sito per recensirli sul blog. Il pacchettino conteneva un base coat, un top coat, 4 smalti e un olio per cuticole.


Per quanto riguarda gli smalti, avevo scelto il n.8 verde scuro laccato, il 36 marrone laccato, il 108 glitter verde acqua, il 50 blu viola perlato e il n. 5 rosso scuro laccato.




L'unica sorpresa è stato il n 36 perchè, a differenza degli altri smalti, il colore dal vivo è molto diverso rispetto a quello che si vede dal sito.



La base e il top sono i prodotti che ho apprezzato di più.

Entrambi si asciugano in fretta e hanno un'ottima durata.

La base protegge l'unghia naturale, evitandone l'ingiallimento causato dai pigmenti dello smalto, e facilita la stesura dello smalto stesso.

Il top coat preserva il colore dello smalto, proteggendone la lucentezza e ne prolunga la durata.




Tranne il 36, i colori degli altri smalti mi piacciono molto. Sono comunque degli smalti abbastanza liquidi (tranne il 108 glitter verde acqua che ha una giusta consistenza) e richiedono una particolare attenzione nella stesura e più di una passata per cogliere meglio il colore.


Fino a due passate, lo smalto si asciuga in tempi ragionevoli. Alla terza passata, occorre aspettare un bel po' prima di poter fare qualcosa. Ecco cosa mi è successo dopo 15 minuti che ho applicato tre passate di smalto che non si è asciugato per bene.


Tranne il verde il 108 glitter verde acqua, che anche alla terza passata si è asciugato in fretta, tutti gli atri smalti si sono rovinati.
Ad ogni modo, per quanto riguarda il n. 36 marrone laccato e il 5 rosso scuro laccato due passate sono più che sufficienti, ma per il 50 blu viola perlato per avere lo stesso colore che si vede nella boccettina occorre fare tre passate di smalto, avere pazienza e aspettare che si asciughi completamente.

Tra questi 4 smalti, i miei preferiti sono il 108 glitter verde acqua e il 5 rosso scuro. Ma vi lascio alle foto degli swatches, cosi mi dite cosa ne pensate e qual è il vostro preferito.





Nel complesso credo che siano comunque degli smalti da provare, se non fosse per altro che hanno un'ottima durata, fino a 6 giorni rimangono perfetti, e un costo contenuto: 15ml x 4.90€

Per scoprire gli altri colori, visita il sito Pics Nails

I prodotti appena recensiti sono un omaggio dell'azienda.
Il parere qui espresso è mio personale.
Non sono stata pagata per scrivere questo post.


3 commenti :

  1. Sono dei colori molto belli,il mio preferito è quello color caramello

    RispondiElimina
  2. I colori che mi piacciono sono il rosso scuro e il viola, peccato che quest'ultimo necessita di 3 passate e una lunga attesa per l'asciugatura!

    RispondiElimina
  3. il verde acqua sembra meraviglioso!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)