giovedì 10 novembre 2011

Review - Alessandro International

Ciao ragazze,

oggi vi parlo di alcuni prodotti Alessandro international.



Gli smalti che vedete in foto hanno un'ottima consistenza che permette una facile stesura.

L'azzurro e l'arancione hanno un colore pieno, infatti potrebbe bastare una solo passata di smalto.

Il rosa invece ne richiede necessariamente due!




Siccome mi son dimenticata di far la foto una volta applicato lo smalto, ho fatto gli swatches così, spero si capisca lo stesso.




Quello che non mi è piaciuto in questi smalti forse è l'applicatore: il pennellino l'ho trovato un po' fino e il manico troppo grosso che non riesco a tenerlo bene mentre applico lo smalto.




In compenso questi smalti hanno un'ottima durata: questa foto l'ho scattata dopo 7 giorni dall'applicazione, nel momento in cui è saltato l'azzurro


L'arancione ha incominciato a saltare dal 5° giorno, l'azzurro al 7° giorno mentre il rosa che ho sul dito medio (2 passate di smalto) è ancora perfetto.
Sul mignolo invece ho fatto una sola passata di smalto, per farvi notare la differenza, ed è solo leggermente rovinato sul bordo dell'unghia.



Lo smalto che ho sul pollice è il Go Magic! Twist, lo smalto che crea delle linee particolari attraverso l'uso di una calamita avvicinata all'unghia quando lo smalto è ancora fresco.


Anche questo smalto ha un'ottima consistenza, una facile stesura, si asciuga in fretta e ha una buona durata: ha incominciato a rovinarsi dal 6° giorno.



Anche per questo smalto non mi è piaciuto l'applicatore che è identico a quelli sopra e, personalmente, l'effetto delle linee realizzate con la calamita non mi piace.


Comunque per realizzare questo particolare effetto occorre fare un'abbondante passata di smalto e avvicinare subito la calamita all'unghia e attendere qualche secondo.


Il colore di questo smalto mi piace parecchio e quindi preferisco applicarlo senza usare poi la calamita.





Il solvente senza acetone toglie velocemente gli smalti Alessandro international, mentre con gli smalti di altre marche occorre strofinare un po' di più.


Partendo dal presupposto che non sopporto l'odore di smalti, acetoni, solventi e quant'altro, trovo che l'odore del Nail Polish Remover sia particolarmente forte.

Ad ogni modo, questo solvente disidrata leggermente l'unghia compromettendone la robustezza, per cui occorre poi applicare un olio per ristabilire il normale equilibrio dell'unghia stessa.




In foto si può vedere come l'unghia di destra utilizzando il Remover è più secca rispetto a quella di sinistra utilizzando l'acetone di un'altra marca.


I prodotti appena recensiti sono un omaggio dell'azienda.
I pareri qui espressi sono miei personali.
Non sono stata pagate per scrivere questo post.



3 commenti :

  1. che bei colori! non conoscevo questo marchio

    RispondiElimina
  2. woooow che bei smalti :) vorrei contattare l'azienda ma non riesco dal loro sito, potresti dirmi la loro email per favore?? grazie mille cara :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Molto carino il tuo blog! Mi sono iscritta! Se ti va di passare da me eccoti il link http://misslittlesnail.blogspot.com/

    A presto!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)