giovedì 13 ottobre 2011

Review: Burberry Beauty collezione Autunno Inverno 2011/12

Ciao a tutti,

scrivo questo post per recensirvi una collazione make-up che mi ha incuriosito molto e sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Si tratta della collezione Burberry Beauty per l'autunno.


La collezione Burberry Beauty Autunno Inverno 2011 celebra il Nude Look presentando il Fresh Glow e nuove tonalità per le linee Burberry Eyes e Lips.
L'ispirazione della linea MakeUp nasce dal look e dalle collezioni della sfilata Autunno Inverno 2011/12, dagli iconici Burberry Trench Coat.

Racchiude in sè funzionalità, innovazione, agenti protettivi, eleganza classica, modernità.




La collezione Burberry Beauty esalta la naturale bellezza adattandosi a tutti i tipi di pelle e tonalità di capelli. Pelle fresca e radiosa, con un trucco leggero per occhi e labbra.

Interpretazione moderna e aspirazionale dei classici look British anni 60:
- Sopracciglia scolpite
- Sguardo “tempestoso, invernale”
- Guance delicatamente scolpite


Le tonalità si rifanno ai colori naturali classici delle linea dei Trench Coat. La linea make-up non è solo caratterizzata dalla sua consistenza leggera, ma anche le confezioni dei singoli pezzi fanno della linea MakeUp una linea unica.







Il Fresh Glow è la new entry nella collezione Burberry Skin. E' una base fluida idratante luminosa per un look radioso, naturale e sano. Adatto a tutte le carnagioni, valorizza la pelle donando una brillantezza fresca e dorata come se fosse bagnata dalla rugiada.


E’ il prodotto perfetto per un look naturale ed elegante, protegge la pelle, donando luminosità senza alcuna sensazione di pesantezza.







Il Fresh Glow ha tre modi di utilizzo:
  •  può essere utilizzato da solo per ottenere protezione e immediata luminosità: bisogna applicarne una piccola quantità sul viso partendo dal naso.
  • può essere utilizzato con un fondotinta per una luminosità maggiore: occorre unire i due prodotti e applicarli sulla pelle per rendere il viso luminoso ed ottimizzarne la tenuta.
  • può essere utilizzato come illuminante sopra al make up o direttamente sulla pelle per “scolpire” il volto e accentuarne i contorni: bisogna applicare e sfumare la formula fluida su ogni area del viso, anche attorno agli occhi prima dell’ombretto come base per il trucco

Il Fresh Glow ha una formula esaltatrice di bellezza: la sua texture leggera e leggermente colorata dona bellezza e perfezione, aiutando ad illuminare il viso. Il make-up dura più a lungo ed è più radioso: un connubio ideale per esaltare la luminosità del volto in autunno.

L’estratto di rosa selvatica offre le sue proprietà rigeneranti e ristrutturanti e le proprie capacità idratanti, donando sollievo e comfort anche alla pelle secca.

Il packaging è bellissimo: è a specchio, molto curato, elegante e richiama la trama classica di Burberry. Il dosatore è a pompetta che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, evitando gli sprechi.



Personalmente l'ho usato come base per il make perchè è molto idratante e ha protetto la pelle nei giorni di freddo, e poi l'ho applicato nelle zone di luce come illuminante sopra il trucco. Il risultato finale è meraviglioso!
Guardate voi stessi, dalla foto, come illumina la pelle..

La confezione contiene 30ml di prodotto per una durata di 12 mesi dall'apertura.



Lo Sheer Concealer è un'altra delle novità Buerberry Beauty. E' un correttore luminoso che nasconde le occhiaie e le imperfezioni per una finitura impeccabile.



Il correttore ha la forma di una penna con un applicatore a pennello piatto dalle setole morbide e dal tratto modulabile: infatti, a seconda del lato scelto per applicare il prodotto, lo Sheer Concealer andrà a creare una linea spessa o sottilissima, adattandosi alle numerose possibilità d’impiego.

L’estremità opposta presenta un bottone dosatore: è sufficiente premerlo per rilasciare una dose di prodotto sulle setole.




Lo Sheer Concealer è un correttore cremoso con un'alta pigmentazione che copre perfettamente le imperfezioni del viso uniformando l'incarnato. Ecco un piccolo esempio.. Ho applicato alla meglio il correttore e già il graffio del mio gatto quasi non si vede più.

La confezione contiene 2,5ml di prodotto per una durata di 12 mesi dall'apertura.



Lo Sheer Eye Shadow ha un packaging grazioso, con una chiusura magnetica, racchiuso in una custodia di simil velluto nero: entrambi richiamano la trama Burberry. 
All'interno è presente uno specchietto, un applicatore e l'ombretto da 2,5g per una durata di 36 mesi dall'apertura.



Il Midnight Brown No.21 è un bellissimo marrone cioccolato metallizzato con piccoli glitter luminosi e ha una buona pigmentazione.

E' facile da applicare e sfumare, al tatto sembra che abbia una consistenza cremosa, è leggermente polveroso ma il colore è pieno ed uniforme e a lunga tenuta.







Il Lip Cover contiene ceramidi anti-età, che rimpolpano le labbra definendole, le definisce rendendole più turgide e carnose.
La sua formulazione ultra-leggera, a base di oli nutrienti e pigmenti in gel, garantisce un'intensa idratazione ed un colore a lunga tenuta.

Per un look discreto ma seducente applicare come un normale rossetto.

Per un look più naturale picchiettare il colore con le dita sulle labbra.






Il Nude Rose No.25 è un rossetto morbido, color rosa satinato con un sottotono aranciato ad effetto bagnato che regala alle labbra un tocco di brillantezza e luminosità.
Idratata le labbra ed ha un colore a lunga tenuta.




Questa è solo una piccolissima parte della collezione Burberry Beauty. Vi invito ad andare sul sito e dare un'occhiata all'intera sezione beauty, in particolare ai blush, ai rossetti e agli ombretti.
In più sul sito ho visto tre pennelli occhi e un kabuki, chissà come saranno. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli?

Ragazze, fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto i vostri commenti.

Alla prossima.. kiss

NB: I prodotti Burberry Beauty, per il 2011, si trovano solo ed esclusivamente presso la Rinascente Piazza Duomo di Milano e Via Roma a Palermo.

I prodotti recensiti sono un omaggio dell'azienda. Le opinioni qui espresse sono mie personali e non sono stata pagate per scrivere questo post.



2 commenti :

  1. Bella review..prodotti stupendi :D

    RispondiElimina
  2. prodotti molto interessanti e carini, mi piace molto questa collezione!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)