sabato 17 settembre 2011

Review - Liz Earle: Cleanse & Polish™ Hot Cloth Cleanser

Ciao ragazze,

con molto piace oggi vi parlo di un prodotto con cui mi sono trovata benissimo! Si tratta del pluripremiato detergente/struccante Liz Earle, Cleanse & Polish™ Hot Cloth Cleanser.


Liz Earle Naturally Active Skincare è stata fondata nel 1995 ed ha 16 anni di esperienza nella bellezza botanica.
I loro prodotti sono studiati per essere applicati su ogni tipo di pelle sfruttando i poteri dei migliori ingredienti attivi naturali. Offrono una routine semplice, senza difficoltà, e rappresenta anche un trattamento di benessere quotidiano.
Non contengono: ingredienti animali, oli minerali, ingredienti geneticamente modificati, conservanti (o sono presenti in quantità limitata).
Sono ricchi di vitamina E, di ingredienti biologici, oli vegetali ed estratti e filtri solari che riflettono i raggi UVA e UVB del sole.

Il Cleanse & Polish rappresenta il primo step nella pulizia del viso secondo Liz Earle, il secondo step è costituito dall'Istant Boost Skin Tonic e per finire vi è lo Skin Repair Moistruiser.



Ecco come si presenta il kit Cleanse & Polish.

Il kit è composto da 2 panni in mussola di cotone, dal Cleanse & Polish e da una pochette verde-acqua impermeabile (comoda e pratica, in cui riposare lo struccante e i panni).

Tre sono le cose che mi son piaciute del prodotto:

1) Il pratico e compatto packaging, ma soprattutto il dosatore a pompetta dotato di due livelli di pressione che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto;

2) La consistenza cremosa e corposa dello struccante, con un buon potere struccante senza aggredire la pelle (elimina efficacemente il mascara);

3) Il sottilissimo e leggerissimo panno in mussola di cotone, che non soltanto rimuove il trucco ma ha anche una delicata azione esfoliante che favorisce il rinnovamento cellulare.



Come usarlo:

  • Fase 1: Stendere 1 o 2 noci di prodotto sul viso asciutto (anche sugli occhi), direttamente con le dita con movimenti circolatori, in questo modo inizieremo a far sciogliere il trucco e stimoleremo la circolazione sanguigna;
  • Fase 2: Bagnare il panno in acqua tiepida e, sempre con movimenti circolatori, iniziamo a rimuovere il prodotto e il trucco. Il panno, oltre a struccare/detergere, elimina anche tutte le cellule morte della pelle;
  • Risciacquare il viso per togliere eventuali residui di prodotto.

Di prodotto ve ne basterà davvero poco, grazie proprio alla sua consistenza densa e cremosa; in più è molto delicato: non è aggressivo e non brucia gli occhi.
Dopo qualche utilizzo la pelle risulterà pulita, fresca, più morbida e luminosa, grazie ai principi attivi come camomilla, rosmarino, burro di cacao e eucalipto.Potete vedere voi stessi dalla foto la forza struccante del Cleanse & Polish

Tutto il trucco si è depositato sul panno, lasciando una sensazione di freschezza e pulito. In più ha un buon profumo di erbe, ma non è persistente anche perchè poi viene subito risciacquato.

Ho trovato il Cleanse & Polish anche molto idratante e nutriente, senza ungere nonostante la sua ricca formulazione e la mia pelle mista, infatti spesso, dopo il risciacquo, non uso nient'altro.

Il lavaggio dei panni è abbastanza semplice: possono essere bolliti senza usare detersivi oppure lavati in lavatrice a 40°.

L'INCI non è completamente verde, ma gli ingredienti rossi sono collocati verso la fine, per cui sono abbastanza tollerabili.
Il Cleanse & Polish ha una durata di 30 mesi dall'apertura.
Per ultimo, ma non meno importante, Liz Earle non testa sugli animali, come è possibile notare dal simbolo del coniglietto cruelty free sulle confezioni e sul sito!


Lo potete trovare sul sito Liz Earle al prezzo di £13,25 (circa €15,00) per un quantitativo di 100ml.

Il prodotto è un omaggio dell'azienda. Non sono stata pagata per scrivere questa review e le opinioni qui espresse sono mie personali.






Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)