venerdì 30 settembre 2011

Review - Al Cosmetics

Ciao ragazze,

oggi vi parlo di alcuni prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dal sito Al Cosmetics.


Si tratta di un set di pennelli per nail art, di due tipi di decorazioni e di un smalto gel blu. Di quest'ultimo non posso farvi la review perchè, per poter essere utilizzato, occorre una lampada UV per poterlo asciugare e io non la possiedo.

Per quanto riguarda il set di pennelli per nail art, ci tengo a precisare che questo è il secondo set di pennelli che provo e che faccio da poco semplici nail art. Per cui abbiate pietà se dico stupidaggini =)


Sette pennelli, ognuno con un pratico tappuccio per proteggere le setole e evitare che si piegano e che prendano una brutta forma.

Le setole sono sintetiche e abbastanza rigide, tali da permettere facili e precisi disegni.

I pennelli sono molto leggeri e hanno una buona presa. Il manico è il legno e abbastanza corto.



Il set si compone di due pennelli tondi, due pennelli piatti, un pennello a ventaglio, di un pennello tondo angolato e di un dotter.




I due pennellini tondi sono lunghi e flessibili al punto giusto e permettono linee perfettamente dritte o belle linee curve. Sono molto fini, le setole compatte e variano di poco l'uno dall'altro: in lunghezza hanno un millimetro di differenza e uno è leggermente più cicciotto dell'altro. Ma la differenza è davvero impercettibile.


Per quanto riguarda i due pennelli piatti, le setole sono molto fitte e rigide che permettono di creare dei disegni molto precisi e righe più larghe rispetto ai pennelli visti prima.
Anche tra questi, in lunghezza e in larghezza differiscono di un millimetro, ma per quanto riguarda l'estremità, la punta di uno è più stretta rispetto all'altro.






La forma di questo pennello è pressoché identica ai due pennelli fini tondi visti prima, se non fosse che l'applicatore è angolato, è molto più spesso e leggermente più rigido.









Il pennello a ventaglio mi è arrivato rovinato, alcuni peletti sono "spettinati".
Comunque sia le setole sono flessibili e abbastanza aperte.





Per finire, sono pennelli che si lavano facilmente: basta mettere un po' di solvente in un contenitore di vetro, far diluire lo smalto presente sui pennelli, risciacquarli e applicare sulle setole un po' di lucida labbra così da evitare che si spettino, che non perdano la loro forma.

All'interno del pacchettino erano presenti anche queste decorazioni per nail art. I fiorellini in fimo sono molto graziosi, mentre le rose in plastica più grandi le trovo troppo "ingombranti" per una nail art,


Per scoprire tutti gli altri prodotti, visita il sito www.alcosmetics.com

Per oggi è tutto. Alla prossima.

Angie


Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)